Vai al contenuto
IGNORED

2.000 Lire Galileo Galilei

Jacopo

Risposte migliori

Dallo stesso Acquirente della divisionale in FDC di San Marino, ho pensato di acquistare anche questa banconota: http://www.prezzishock.it/718350,auction_id,auction_details

Lo stato di conservazione è molto buono e il prezzo non mi sembra eccessivo.

Visto che comunque volevo ampliare la mai collezione anche di banconote delle Lire, non me la sono fatta scappare.

Cosa ne dite ho fatto un buon acquisto ?

Il prezzo è stato un'affare oppure la media è quella?

Grazie 1000 a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, il prezzo mi sembra buono :)

...a me piace questa banconota :)

(anch'io ne possiedo una, ma in conservazione più bassa :rolleyes: )

Link al commento
Condividi su altri siti

sì il prezzo è buono <_<

però a me piace troppo la banconota da 50 lire 1951 ;)

il guerriero :ph34r:

anche questa a quanto la si potrà trovare?? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì il prezzo è buono  <_<

però a me piace troppo la banconota da 50 lire 1951  ;)

il guerriero  :ph34r:

anche questa a quanto la si potrà trovare??  :huh:

369814[/snapback]

Perchè quella faccina riguardo il prezzo ?

E' forse troppo poco? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo link con (credo) tutte le banconote delle Lire: http://www.lalanternadelpopolo.it/Lira%20Banconote.htm

E certe sono molto belle e le vorrei avere, tipo questa :)

Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi la quotazione del Gigante in QFDS ?

Grazie 1000 :P

369789[/snapback]

Bel link, grazie! Credo proprio che siano tutte le banconote delle Lire! :)

Purtroppo non ho il Gigante per la cartamoneta... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo link con (credo) tutte le banconote delle Lire: http://www.lalanternadelpopolo.it/Lira%20Banconote.htm

369789[/snapback]

Sito interessante, ma largamente incompleto :rolleyes:

Mancano i biglietti da 2 lire, quelli da 25 lire, le 500 e 1000 lire modello Capranesi, le 5000 Regine del mare (sempre Capranesi) i biglietti da 10 lire di Umberto e VEIII.

Il catalogo Gavello 2009, appena uscito, conviene cercarlo nei mercatini, dove lo si può trovare facilmente a 10 euro, anzichè 12 + spese ;)

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti

il nuovo del 2009 costa 12 euro!  ;)

http://www.gigante.it/

369999[/snapback]

Ma dopo dovrei ricomprarlo ogni anno, oppure con uno posso farci un paio di annate ?

369789[/snapback]

Sito interessante, ma largamente incompleto :rolleyes:

Mancano i biglietti da 2 lire, quelli da 25 lire, le 500 e 1000 lire modello Capranesi, le 5000 Regine del mare (sempre Capranesi) i biglietti da 10 lire di Umberto e VEIII.

Il catalogo Gavello 2009, appena uscito, conviene cercarlo nei mercatini, dove lo si può trovare facilmente a 10 euro, anzichè 12 + spese ;)

petronius B)

370007[/snapback]

Grazie della delle informazioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dopo dovrei ricomprarlo ogni anno, oppure con uno posso farci un paio di annate ?

sì, con uno puoi farci un paio di annate! :)

...io per i miei francobolli uso ancora il Bolaffi del 2004 :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora proverò a vedere se si trova usato da qualche parte, perchè averne uno mi interesserebbe.

Purtroppo quel venditore lì non lo possiede, sennò con un'ordine avrei preso tutto :(

Spero di trovarlo nei mercatini estivi oppure da che parte online che il prezzo non si aggiri sui 12€ sennò lo prendo nuovo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami per la sezione :(

Ragazzi di questo cosa ne dite: http://cgi.ebay.it/CATALOGO-UNIFICATO-MONE...p3286.m14.l1318 ?

non costa nemmeno pure molto, dite che è buono come libro ?

370167[/snapback]

:unsure: non conosco questo catalogo... ma non significa che deve essere un catalogo cattivo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Al limite mando un-email a loro e me lof accio spiegare che dici?

Visto che non me ne intendo proprio, come dovrebbe esserci nel catalogo all'incirca?

Tutte le monete con le varie annate con tutte le sue classificazioni tipo FDC,q.FDc etc.. ? :)

Grazie 1000 a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallo stesso Acquirente della divisionale in FDC di San Marino, ho pensato di acquistare anche questa banconota: http://www.prezzishock.it/718350,auction_id,auction_details

Lo stato di conservazione è molto buono e il prezzo non mi sembra eccessivo.

Visto che comunque volevo ampliare la mai collezione anche di banconote delle Lire, non me la sono fatta scappare.

Cosa ne dite ho fatto un buon acquisto ?

Il prezzo è stato un'affare oppure la media è quella?

Grazie 1000 a tutti  ;)

369712[/snapback]

Credo che il prezzo sia giusto considerando che hai unito piu' prodotti in un unica spedizione, e che di banconote simili ne circolano molte FDS senza troppe pieghe.

Per il catalogo io uso l'Alfa e da tanti anni, non credo sia importante avere degli aggiornamenti anche perchè se sei soddisfatto della banconota il prezzo non conta troppo, e se conta vuol dire che ti sei già informato in giro avendo altri termini di paragone.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami per la sezione :(

370167[/snapback]

Ma figurati :D il mio non era certo un rimprovero.

Visto che non me ne intendo proprio, come dovrebbe esserci nel catalogo all'incirca?

370253[/snapback]

A titolo di esempio allego una pagina del Gavello/Gigante, proprio quella del 2000 lire Galileo.

Sono riportate le date dei decreti di emissione, seguite dalle firme del Governatore e del Cassiere, le tirature e i numeri di serie, la rarità e le valutazioni nei vari gradi di conservazione; per le emissioni più comuni in bassa conservazione non ci sono valutazioni, si intende che valgono il facciale, cioè praticamente nulla.

Segue una dettagliata descrizione della banconota.

Nemmeno io conosco il catalogo Unificato, che non è tra i più diffusi; tra quelli che vanno per la maggiore l'Alfa ha le quotazioni più alte, non a caso è il più usato dai commercianti :rolleyes:

Il Crapanzano/Giulianini (peraltro fermo all'edizione 2007) e soprattutto il Gavello sono più rispondenti al mercato, ma anche loro comunque gonfiati.

ciao.

petronius B)

post-206-1217527766_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della pagina, mi piacerebbe averne uno, però non vorrei che mi prendessi una "sola" :(

Oggi ho effettuato l'ordine per la banconota e la divisionale ^^

Altri cataloghi a circa 10€ usati sapete dove trovarli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.