Vai al contenuto
IGNORED

10 Lire Spighe 1988

Conservazione?  

15 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi,

com'è la conservazione di questa moneta??

Direi proprio quasi FDC!? :unsure:

saluti

Andrea

:)

post-7556-1217338225_thumb.jpg

Inviato

e l'altro lato:

post-7556-1217338255_thumb.jpg

Inviato

avendo visto solo le foto... direi: "alcuni segni insignificanti, e qSPL

...ea aggiungo che per questa tipologia di moneta, commercialmente parlando.. è poco :( :(

Numismaticamente parlando, va cmq considerata.

AM

Inviato

:nono: Valutando le foto la moneta non mi sembra FDC,al massimo spl

Ciao

Awards

Inviato

FDC proprio no.

Vi sono segni di circolazione ed anche un colpo ad ore 14.

TIBERIVS

Inviato

Forza_Italia, se mi permetti ti vorrei dare un consiglio.

Per regolarti su cosa si intende per FDC quando si parla di Lire Repubblica potresti comprarti una o due serie divisionali della Zecca.

Ti consiglio quella del tuo anno di nascita oppure la 1970 che ha anche la 1000 Lire d'argento o anche la 2001 che è l'ultima divisionale in lire.

A quel punto un semplice confronto tra quelle monete e tutte quelle che ti capiteranno tra le mani sarà eloquente e indicativo dello stato di conservazione...

Saluti

Simone

Inviato
Forza_Italia, se mi permetti ti vorrei dare un consiglio.

Per regolarti su cosa si intende per FDC quando si parla di Lire Repubblica potresti comprarti una o due serie divisionali della Zecca.

Ti consiglio quella del tuo anno di nascita oppure la 1970 che ha anche la 1000 Lire d'argento o anche la 2001 che è l'ultima  divisionale in lire.

A quel punto un semplice confronto tra quelle monete e tutte quelle che ti capiteranno tra le mani sarà eloquente e indicativo dello stato di conservazione...

Saluti

Simone

370058[/snapback]

Grazie per il tuo consiglio...

sì, è vero e sto già cercando una seria divisionale del mio anno di nascità... :)

Non ho detto che la mia moneta sia FDC, ma che mi sembra quasi FDC...

forse le foto non sono buone... in particolare quella del rovescio :rolleyes:

Inviato

Ti sembra......qFDC..........ma non lo è ;)

Awards

Inviato
:nono: Valutando le foto la moneta non mi sembra FDC,al massimo spl

Ciao

369665[/snapback]

Sono d'accordo!! :)

Inviato

Vi ringrazio tanto per i vostri pareri! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.