Vai al contenuto
IGNORED

Gettone

Risposte migliori

Inviato

Un pezzo per tutti gli amici dei gettoni :)

Cosa ne pensate??

post-7556-1217337362_thumb.jpg

Inviato

e l'altro lato:

post-7556-1217337387_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Cosa pensarne? Si tratta di un gettone da sala giochi : magari c'è chi li raccoglie, se non altro recano con chiarezza gli elementi di provenienza : sempre meglio di quelli anonimi, o con un disegnino di maniera, oppure recanti una o più scanalature.

Per quanto mi riguarda, il loro fascino è molto limitato : avrai certo visto nel sito molti gettoni interssantissimi anche da un punto di vista storico, con un vissuto alle spalle : gettoni che hanno sostituito la moneta spicciola in occasioni in cui la stessa era venuta a mancare, a volte per eventi anche drammatici. Per non parlare di antichi gettoni da calcolo, o da gioco.

Se mi capitano, i gettoni come quello di Bibione li raccolgo, incapace come sono di buttare via qualunque dischetto rotondo di metallo....ma al momento almeno non credo trovino un interesse diffuso. :)

Inviato

Mi sembra bruttino. Ma chi lo ha disegnato non penso avesse ambizioni particolari.

Supporter
Inviato
Mi sembra bruttino. Ma chi lo ha disegnato non penso avesse ambizioni particolari.

370332[/snapback]

Ciao Orlando. Definirlo "bruttino" è un eufemismo, è proprio decisamente brutto.

Come hai detto, non c'era nessuna velleità o ambizione in chi lo ha realizzato, è solo il mezzo mediante il quale far funzionare una macchina.

Eppure anche in gettoni decisamente commerciali si può fare decisamente di meglio : ricordo in particolare quelli americani che compaiono in un sito recentemente indicato da AVGUSTVS, non belli graficamente ma sicuramente divertenti per le scritte che recano.

Eppure anche un gettone del tipo di quello mostrato da Forza Italia è un piccolo veicolo pubblicitario, il committente avrebbe potuto pretendere qualcosa di meglio.... :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.