Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
questo è un Trade Dollar in argento, forse la tua è una riproduzione..boh.. :P

http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...cID=387&Lot=905

369453[/snapback]

no mi sa che sono autentiche e non lo sapevo :)

369455[/snapback]

guarda la cosa che puoi subito vedere e se è argento o meno...comunque avrai notato che sono leggermente diverse...due cose possono essere...primo che ce ne siano tipi diversi, secondo (credo più probabile) che sia una riproduzione...(come ad esempio fecero per il tallero di maria teresa... <_< )

Supporter
Inviato
Ora ho quest'ultima moneta cinese ditemi identificazione, valore, rarità GRAZIE INFINITE!

369449[/snapback]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ma non è giapponese? A giudicare dal solito crisantemo.... :)

Inviato
comunque avrai notato che sono leggermente diverse...due cose possono essere...primo che ce ne siano tipi diversi, secondo (credo più probabile) che sia una riproduzione...

Infatti credo che ce ne siano tipi diversi, questa qui sembra molto più simile a quella postata inizialmenta da lucailmoro:

M7T.jpg.

Il link è questo:http://www.lioncoins.com/jpegs/M7T.jpg.

E' un trade dollar 1874 "Meiji 7" (cioè 7mo anno di regno di questo imperatore), mentre quello segnalato da apuliensis è un trade dollar 1877 "Meiji10".

Purtroppo non ho qui il Krause XIX sec. per i numeri di catalogo... <_<

Inviato
Ora ho quest'ultima moneta cinese ditemi identificazione, valore, rarità GRAZIE INFINITE!

369449[/snapback]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ma non è giapponese? A giudicare dal solito crisantemo.... :)

369522[/snapback]

si risulta Giappone... :)

Inviato

Attenzione perchè questi trade dollars cinesi e giapponesi sono in genere rari e falsificatissimi! Un buon indicatore dovrebbe già essere il peso che non deve discostarsi più di un paio di decimi dai gr.27,2 teorici.

@lucailmoro: ti conviene caricare immagini JPG anzichè BMP. In questo modo dovresti poter caricare immagini più grandi a parità di peso e migliorare la leggibilità (anche perchè i browser non visualizzano direttamente i BMP ma licaricano su un file esterno)

Ciao, P. :)

Inviato

Ciao :) Come ha detto giustamente Paleologo il peso deve essere quasi esatto, inoltre già il fatto che vengono attratte dalla calamita è un bruttissimo segno perche le monete originali sono in argento 900/1000, ultima cosa sono i rilievi che nelle monete autentiche sono ben impressi mentre nelle tue tendono ad essere evanescenti con un conio "troppo" stanco. (Per la cronaca il Trade dollar da tè postato è una prova del 1874, il Krause la riporta come "rara" senza specificare la quotazione quindi potrebbe essere tranquillamente un R5 :blink: )

Inviato

eccovi foto più definite (mi sa ke ho postate anche sull'altro tread per errore) :(

spero che vi dicano qualcosa in più...

erano solo d'argento o potevano esserci delle emissioni di nichel pure?

post-9182-1217359891_thumb.jpg

post-9182-1217359900_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.