Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

rovescio

ma come si fa a capire se è argento, bisogna usare la calamita?

Inviato (modificato)

quello che penso io è che possano essere delle riproduzioni, forse neanche in argento... :unsure: ....magari qualcuno ne sa di più... :)

P.S.

ma che ti sei fatto un viaggetto in Cina??? :D :D :D

Modificato da apuliensis

Inviato

No me le regalarono ... ne ho 6

corro subito a vedere se è argento 6 x 1500 € = :blink:

Inviato
l'argento è attratto dalla calamita?

369458[/snapback]

penso di no...quella è una prova che puoi fare!!! ;) magari se viene attratta può essere nichel....

Inviato

un po' attratte sono.... ma non me la sento di dire subito che siano copie e sopratutto di rinunciare su 2 piedi a 1500€ x 6 :P

Supporter
Inviato
un po' attratte sono.... ma non me la sento di dire subito che siano copie e sopratutto  di rinunciare su 2 piedi a 1500€ x 6  :P

369461[/snapback]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

L'argento non è attratto dalla calamita : guarda che di queste monete ne girano molte.....Che valgano 1500 euro ho qualche dubbio.... :)

Inviato
un po' attratte sono.... ma non me la sento di dire subito che siano copie e sopratutto  di rinunciare su 2 piedi a 1500€ x 6  :P

369461[/snapback]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

L'argento non è attratto dalla calamita : guarda che di queste monete ne girano molte.....Che valgano 1500 euro ho qualche dubbio.... :)

369525[/snapback]

non essere così pessimista :)

post-9182-1217358688_thumb.jpg

Inviato

Per vedere se una moneta è argento prendete un foglio di carta della stampante,poggiatelo sul tavolo e strofinate leggermente il bordo,se è argento lascia un segno nero come matita.

Ciao.

Inviato

Si lo lascia ......... :blink: :blink: e allora?

Inviato

Se lo lascia è argento ,la moneta non la conosco.

Inviato

io ho trascinato il bordo su un foglio di carta e scrive come fosse matita scura..poi non so... boh,,,, ma è pure attratta da calamita.

Inviato

Potrebbe avere una percentuale bassissima di argento, ma questo non significa che sia originale ;)

Inviato

Continuando quello che dicevo ieri sera se ti lascia il segno tipo matita è sicuramente argento ma se mi dici che la moneta viene attratta dalla calamita allora è di acciaio(ferro ) argentato.

Il peso di una moneta di argento di diametro 37mm è di circa 25 grammi ,la tua è piu' leggera,controlla lo spessore.

Inviato

Salve ,allora con i dati che abbiamo,diametro 38mm,spessore 2,5 il peso dovrebbe essere almeno 25 grammi,calamitabile,ricoperto d'argento, per me è una riproduzione di una moneta rara.

Vedi se qualche altro utente lo conferma.

Saluti Achille.

Inviato

propenderei anch'io per la riproduzione. WQuelle delle monete ciniesi sono piuttosto comuni, ma non essendo un esperto, non ne ho assolutamente la certezza

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.