Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao , vi posto una foto di una moneta che disgraziatamente nn e' stata trovata dal sottoscritto ma da un agricoltore ignorante che l' ha forata per farci un portachiavi. il solo pensiero mi fa' innervosire ,figuratevi vedere lo scempio!.

vi posto alcune foto che gli ho fatto.

post-5506-1217266995_thumb.jpg

Inviato

scusate , questo e' il retro della moneta.

Inviato (modificato)

però bisognerebbe vedere prima se è autentica... <_< ...le foto sono troppo sfocate per trarre conclusioni...(ed è comunque sempre difficile dare un giudizio di autenticità per l'oro.... :unsure: )...comunque se fosse autentica io cado dalla sedia!!!! :D :D :D ...a sto punto a faustina li poteva fare anche i baffi!!!! :P

Modificato da apuliensis

Inviato

io credo proprio che sia autentica visto che il tizio e' un modesto agricoltore , lui dice di averla trovata in un terreno nelle zone tra SIBARI e CORIGLIANO CALABRO in prov di COSENZA semplicemente sul terreno. dice anche che gli hanno offerto parecchi soldini per il pezzo ma lui x non ha mai voluto cederla, ha preferito rovinarla per farci un maledetto potachiavi.

che amarezzza!

Inviato

infatti sembrerebbe faustina , ma sul fronte della moneta c' e' scritto AUGUSTUS

Inviato

la tua se non sbaglio dovrebbe avere la PIETAS AVG - Pietas stante verso sinistra che fa cadere incenso su piccolo altare...

Inviato

gradeeeee ,bravo dall' altra parte c' e' scritto PIETA, e' proprio questa la moneta!

che peccato pero', secondo te un moneta del genere senza buco ha un bel valore?

post-5506-1217267235_thumb.jpg

Inviato

a me non da l'impressione di una moneta autentica, le foto sono un pò sfuocate, ma è troppo regolare come moneta

Inviato

Più che oro sembra oro del Giappone, che in Italia si chiama ottone. Ma che profumo di merendine che sentoooooo!!!!!!!!!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.