Vai al contenuto
IGNORED

Litra Motya

mimmocarini

Risposte migliori

Non la comprerei, non per il costo ma per il peso, 1,14 g mi sembra davvero tanto..

M :P

369382[/snapback]

Infatti , mi riferivo a questo , mi pare che tutti gli altri esemplari conosciuti siano notevolmente piu' leggeri.

ciao

Mimmo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mimmo, non mi piacciono i rilievi del dritto ma forse l'immagine inganna, avendomi fatto notare che è una litra d'argento il peso effettivamente sembra eccessivo,se non erro non dovrebbe esistere nessun'altra moneta coniata fra la litra e il didramma. Forse il venditore ha riportato dei valori sbagliati

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mimmo, non mi piacciono i rilievi del dritto ma forse l'immagine inganna, avendomi fatto notare che è una litra d'argento il peso effettivamente sembra eccessivo,se non erro non dovrebbe esistere nessun'altra moneta coniata fra la litra e il didramma. Forse il venditore ha riportato dei valori sbagliati

370438[/snapback]

Ho chiesto via mail e mi ha confermato il peso...fra l'altro, almeno per la mia breve esperienza, mi pare un venditore serio.

Ciao

Mimmo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Salve, il peso esatto è gr 0,70 ed è notevolmente migliore che nella foto del venditore. Provo a farvela vedere come l'ho fotografata io, poi ditemi se ne valeva la pena di acquistarla.

post-6363-1219866063_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto via mail e mi ha confermato il peso...
il peso esatto è gr 0,70 ed è notevolmente migliore che nella foto del venditore.

il venditore sarà anche serio ma la sua bilancia non lo è per niente... :D

M :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, il peso esatto è gr 0,70 ed è notevolmente migliore che nella foto del venditore. Provo a farvela vedere come l'ho fotografata io, poi ditemi se ne valeva la pena di acquistarla.

377241[/snapback]

Almeno ringraziami per averti fatto notare la moneta.....

Mimmo

Link al commento
Condividi su altri siti

377241[/snapback]

Preferisco di gran lunga la foto del venditore, si possono apprezzare meglio i rilievi, c'è la giusta luce ed è a fuoco tutto... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mimmo, della discussione su questa moneta me ne sono accorto solo ieri sera ed ho così detto la mia quando questa già era in mano mia. Comunque, se fossi stato alla discussione, non avrei dovuto acquistarla, ma a me le monete delle secche minori vanno sempre bene e le cerco ovunque, tanto è difficile trovarle. Per il loro costo è solo questione di portafoglio. D'altra parte, il mercato sembra in ascesa vertiginosa ed è sempre più difficile fare acquisti a prezzi ragionevoli. Insomma: prendere o lasciare, basta guardare come vanno le aste del momento, non escluso di prendere anche delle sonore fregature (vedi la discussione sull'Alaesa). Comunque, grazie lo stessso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mimmo, della discussione su questa moneta me ne sono accorto solo ieri sera ed ho così detto la mia quando questa già era in mano mia. Comunque, se fossi stato alla discussione, non avrei dovuto acquistarla, ma a me le monete delle secche minori vanno sempre bene e le cerco ovunque, tanto è difficcoile trovarle. Per il loro costo è solo questione deri portafoglio. D'altra parte, il mercato sembra in ascesa vertiginosa ed è sempre più difficile fare acquisti a prezzi ragionevoli. Insomma: prendere o lasciare, basta guardare come vanno le aste del momento, non escluso di prendere anche delle sonore fregature (vedi la discussione sull'Alaesa). Comunque, grazie lo stessso.

377303[/snapback]

Scherzavo...figurati, mi fa piacere che l'abbia comprata tu e che sia rivelata una bella moneta, la mia battuta era riferita al fatto che la moneta era in vendita da diversi mesi ed era stata acquistata solo qualche giorno dopo averla postata sul forum.

Penso che il prezzo, sebbene a primo impatto possa sembrare eccessivo, non sia malaccio... probabilmente ad un'asta l'avresti pagata anche di piu'..penso sia un buon acquisto!

Ciao

Mimmo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.