Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La settimana prossima andrò in vacanza sull'isola di Kos.

Sapete dirmi se c'è qualche posto in cui trovare monete o rotolini da acquistare?

...immagino che essendo un'isola turistica non ci sia molto per noi collezionisti...però magari qualcuno a trovato qualche posticino interessante!!! ;)

Inviato

Io ci sono stato a inizio mese ma non ho visto nulla di specifico nemmeno a Kos Town al porto dove speravo di intravedere qual"kos"...

Ho sempre ricevuto resto in euro del 2002 e basta per quanto riguarda la grecia e moltissimi euro cruk e dutch visto che sono gli invasori anche li a livello turistico !!!

Cmq goditi il posto che merita é strepitoso, io ero al Marmari Beach e mi sono trovato bene davvero !!!

Inviato
Io ci sono stato a inizio mese ma non ho visto nulla di specifico nemmeno a Kos Town al porto dove speravo di intravedere qual"kos"...

Ho sempre ricevuto resto in euro del 2002 e basta per quanto riguarda la grecia e moltissimi euro cruk e dutch visto che sono gli invasori anche li a livello turistico !!!

Cmq goditi il posto che merita é strepitoso, io ero al Marmari Beach e mi sono trovato bene davvero !!!

369339[/snapback]

Grazie per la risposta!

Ti ho scritto un MP per l'albergo...

Tornando alle monete...

Immaginavo che nei posti turistici non prendano molto in considerazione noi collezionisti! :rolleyes:

L'anno scorso ero stato a Maiorca e non avevo trovato un granchè...mi spiace solo che non ho avuto il coraggio di chiedere ad una commessa, che stava aprendo un rotolino, se me lo vendeva!

Avrei dovuto fare lo sfacciato! :P

Inviato
L'anno scorso ero stato a Maiorca e non avevo trovato un granchè...

369579[/snapback]

:( :(

A Maiorca ci vado ad agosto e speravo in qualche buon ritrovamento.

A proposito com'è l' isola ?

(se ti va rispondimi con un PM altrimenti andiamo off topic).

• 2 settimane dopo...
Inviato

Sono rientrato da Kos, vi volevo dare qualche informazione che spero possano servire a futuri turisti di ques'isola greca.

Anch'io ho trovato pochissime monete greche in circolazione e quasi tutte del 2002!

Gli altri ritrovamenti greci sono stati:

- 2 Euro comm. 2004 - Olimpiadi

- 1 Euro 2004

- 1 Euro 2007

Poi ho trovate altre monete di altri stati (che magari elencherò nell'apposita discussione).

Rotolini:

non ho visto in nessun negozio rotolini. Ho provato a chiedere info ad alcuni negozianti ed una signora di un mini market mi ha detto che non ha mai visto rotolini in banca. Quando passa in banca per prendere monete, in genere gliele danno sciolte o in sacchetti!

Banca nazionale greca:

ho trovato un ufficio presso il centro della città di Kos, purtroppo ci sono andato di sera ed era chiusa. Non ricordo gli orari esatti, ma mi sembra fossero simili a quelli delle nostre banche.

Ho trovato un altro ufficio presso la città di Kardamena, purtroppo era chiuso.

Se ci dovete passare fate attenzione perchè gli uffici sono aperti solo lunedì - mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13.

Dracme:

ho dato un occhiata in giro e ho trovato un negozietto presso la cittadina di Zia che vendeva dei folder non ufficiali, anzi forse fatti direttamente da lui...

Contenevano monete in vario stato, in tutti i folder ce n'era almeno una o due in FDC.

Per un folder con 9 monete voleva 6,80 Euro, per un folder con 12 monete circa 10 Euro.

Personalmente non nè ho preso neanche uno...

Spero proprio che queste informazioni possano essere utili a qualcuno! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.