Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Dato il prezzo di questa moneta (3500 dollari), la mia curiosità è solo culturale. Sul retro, al posto del tradizionale SC c'è uno strano SB. Qualcuno ne conosce il significato? Ho un'interpretazione: Siscia II officina. Ma è la collocazione nel campo che mi lascia perplesso

-------------

JULIAN of PANNONIA, 284-285 AD. Æ Antoninianus of Siscia. Laureate head / Felicitas standing holding caduceus and sceptre. RIC.2 (R3). VF, green-brown patina. Very Rare.

post-7971-1217106967_thumb.jpg

Modificato da cancun175

Inviato

Salve cancun175 in questo caso in esergo ma poco leggibile sulla moneta da te postata dovrebbe esserci XXI (Tenore in Argento) nel campo a sinistra S Iniziale di Zecca (Siscia)--->B seconda officina.

Nei vari periodi la consuetudine degli zecchieri cambiava e non infrequentemente le iniziali di zecca e dell'officina vennero messi nel campo anziché in esergo.

Inviato (modificato)

Grazie. Comunque penso che Giuliano di Pannonia rimarrà sempre come buco bianco nella mia collezione. Pensa che questa a 3500 euro è la più economica. Un altro bel buco sarà Uranio: ne ho trovate due: Sermarini a 8000 (ottomila) dollari e si vcoins una bella consunta a 2.200.

Modificato da cancun175

Inviato
Grazie. Comunque penso che Giuliano di Pannonia rimarrà sempre come buco bianco nella mia collezione. Pensa che questa a 3500 euro è la più economica.

La puoi trovare anche a meno...ogni tanto passa sui cataloghi non argentata...a poco piu' di mille euro ...

Anni fa me ne scappò una online a circa trecento...in una domenica d'estate quando pochissimi collezionisti erano davanti al pc

Supporter
Inviato

Ciao Cancun,

buona notizia (per chi se lo potrà permettere! :D ) Alla prossima CNG 79 sono annunciate diverse rarità per chi colleziona gli imperatori romani, compresa una moneta di Juliano di Pannonia.....oltre che a Pacatiano, Regaliano, Martiniano...... :)

Inviato

Trecento euro per un Giuliano di Pannonia in condizioni appena appena decenti sarebbero per me un'esca irresistibile. Anche se poi la carta di credito piangerebbe per un po'. Quanto a CNG 79, mi appresto a mettermi in tribuna con un panino, una coca e un sacchetto di pop-corn. Guarderò la partita. Ma senza poter scendere in campo. Boh, magari farò la prima offerta per divertirmi....

Supporter
Inviato
Trecento euro per un Giuliano di Pannonia in condizioni appena appena decenti sarebbero per me un'esca irresistibile. Anche se poi la carta di credito piangerebbe per un po'. Quanto a CNG 79, mi appresto a mettermi in tribuna con un panino, una coca e un sacchetto di pop-corn. Guarderò la partita. Ma senza poter scendere in campo. Boh, magari farò la prima offerta per divertirmi....

368915[/snapback]

Bhe, se vuoi la partita la vediamo insieme a casa mia... ho già pronta la frittatona di cipolle di fantozziana memoria..... :P

Mai vinto niente da CNG cartaceo.... :( solo una volta ad un'asta on-line un denarino di Adriano...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.