Vai al contenuto
IGNORED

3 centesimi 1852 milano

conservazione 3 centesimi 1852 milano  

23 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

ciao vi posto questa monete il 3 centesimi impero austriaco zecca di milano,,,,

secondo voi com'e messa anche se le foto sono piuttosto sgranate.???

e se sapete...:c'è un modo per pulirla senza crearle danni? :D

grazie a tutti ;)

LE ULTIME FOTO RECENTI SONO VERSO LA FINE :D

post-5964-1217063688_thumb.jpg

post-5964-1217063721_thumb.jpg

Modificato da Dallas
Link al commento
Condividi su altri siti

ad esempio la macchia che c'è al centro del tre...che dalla foto sembra una voraggine :D ma è sporco...e volevo tirarlo via, o secondo voi nn cambia nulla lasciarlo??? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta, secondo me SPL

:blink: :o

Siamo ben lontani non solo dallo SPL, ma anche dal BB. Direi che è poco più di MB. Dal colore mi pare inoltre che la moneta sia già stata pulita, altri interventi invasivi non li farei proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink:  :o

Siamo ben lontani non solo dallo SPL, ma anche dal BB. Direi che è poco più di MB. Dal colore mi pare inoltre che la moneta sia già stata pulita, altri interventi invasivi non li farei proprio.

368792[/snapback]

:unsure: posso sbagliare sì... però non vedo né colpetti né graffi, ed i rilievi sembrano buoni :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink:  :o

368792[/snapback]

:unsure: posso sbagliare sì... però non vedo né colpetti né graffi, ed i rilievi sembrano buoni :unsure:

368863[/snapback]

Carissimo, vedo che non è la prima volta che emetti pareri che si discostano di molto dalla realtà.

Per carità, non voglio colpevolizzare nessuno: non si nasce "imparato" ma, al contrario, bisogna studiare, cercare e ancora documentarsi.

Ti vorrei dare un piccolo consiglio, un metodo "pratico" per evitare grossolani errori, specialmente su quelle monete che non hai mai visto dal vivo o preso in mano: fai una ricerca su Internet, per la maggior parte delle monete potrai trovare immagini in FDC o alta conservazione... e poi vieni a confrontarle con i pezzi proposti nei sondaggi.

Riguardo il 3 centesimi oggetto del topic, clicca qui e guardati la moneta in alta conservazione... e poi fai un raffronto con quella postata da Dallas

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo, vedo che non è la prima volta che emetti pareri che si discostano di molto dalla realtà.

Per carità, non voglio colpevolizzare nessuno: non si nasce "imparato" ma, al contrario, bisogna studiare, cercare e ancora documentarsi.

Ti vorrei dare un piccolo consiglio, un metodo "pratico" per evitare grossolani errori, specialmente su quelle monete che non hai mai visto dal vivo o preso in mano: fai una ricerca su Internet, per la maggior parte delle monete potrai trovare immagini in FDC o alta conservazione... e poi vieni a confrontarle con i pezzi proposti nei sondaggi.

Riguardo il 3 centesimi oggetto del topic, clicca qui e guardati la moneta in alta conservazione... e poi fai un raffronto con quella postata da Dallas

;)

368993[/snapback]

Scusate! :unsure: :(

Ti ringrazio tanto per il prezioso consiglio, apulian ;)

...confrontando con la moneta postata d'apulian... direi BB :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

MB. Pulizia coatta. Gli darei una lavatina acqua e sapone, visto che ormai è già spatinata. mettila un pò al sole per qualche giorno alternando le facce vediamo se si ripatina :)

Link al commento
Condividi su altri siti

368993[/snapback]

:o :o NO COMMENT

certe osservazioni potrebbero essere fatte con un MP e 'cci kezz <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

MB. Pulizia coatta. Gli darei una lavatina acqua e sapone, visto che ormai è già spatinata. mettila un pò al sole per qualche giorno alternando le facce vediamo se si ripatina :)

369059[/snapback]

Quoto in pieno elmetto2007 sia per la conservazione che per il metodo (non invasivo di pulizia per la moneta. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me e' MB,anche se non e' prevista l'opzione nel sondaggio.I rilievi del bordo sono troppo consumati,anche se si possono ancora osservare i dettagli del disegno e leggere tutte le scritte.Sicuramente e' stata gia pulita(forse con qualche prodotto per lucidare il rame tipo Smack).

Interessante comunque dare una nota storica su questo tipo di moneta del Lombardo Veneto,emessa nel 1852 per sostituire i vecchi e piu' grossi centesimi rafficuranti la corona ferrea, e che non ebbero circolazione per molto tempo,dato che furono sostituite ben presto dalle nuove monete austriache dopo la riforma monetaria del 1857.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 3 settimane dopo...

Mettendo questa foto vorrei chiedervi se è cambiato qualcosa nella moneta...

si è un pochetto ripatinata? è migliorata?

fatemi sapere grazie mille

3%20centesimi%201852%20M.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 anni dopo...

Salve, per restare in tema aggiungo la scansionedi una moneta da 3 centesimi del 1852 zecca M che possiedo, secondo me un BB è generoso e un MB un po stretto, che ne pensate?

secondo il gigante 2013 la zecca di Milano di questa moneta è R, secondo il catalogo de lamoneta invece NC.

voi cosa ne pensate e che valore commerciale gli si puo attribuire?

ad ogni modo le monete di questo periodo sono molto affascinanti a mio parere...anche se ora che ci penso un po tutte le monete sono molto affascinanti :acute: :acute: :acute:

ciao valerio

post-20301-0-00574100-1372011302_thumb.j

post-20301-0-45756500-1372011307_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se riguardando l immagine caricata mi viene da pensare che un MB non sia affatto stretto....dal vivo da un impressione "miglliore" anche se presenta un colpetto sotto il segno di zecca risulta più "pulita" dell' immagine un po sgranata, le scritte sono tutte leggibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Non troppo lontano da BB, a mio parere. Si tratta cmq di una moneta comune, il Gigante è assai generoso ad affibbiarle un grado di rarità R. In questa conservazione direi che può valere dai 3 ai 5 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.