Vai al contenuto
IGNORED

Cataloghi d'asta di monete di Venezia

Risposte migliori

Salute

mi sapreste dire quali cataloghi d'asta hanno avuto per tematica monete di Venezia?

NAC 36

NAC 43

SEMENZATO

se non ricordo male anche INASTA,nel 2007 o 2006 aveva postoin vendita una collezione di monete di Venezia,ma quale catalogo le pubblicava?

Altri cataloghi con monete di Venezia per tematica?

--Anticipatamente grazie

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

Asta Finarte n.843 del 11-12/11/1992

"Venezia nelle sue monete"

Imperdibile asta su monete Veneziane sia per la rarità dei pezzi sia per le ricche descrizioni.

Catalogo di copertina rossa.Presenti 1132 lotti.

Dimitrios

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...
  • 6 anni dopo...
Supporter

Buona serata

Aggiorno e aggiungo, con l'avvertenza che non sono state tutte aste specifiche ed esclusive di monete veneziane, ma i lotti di monete veneziane esitati erano predominanti:

Kunst und Muenzen Asta XXVII - 18-21/04/1989

Finarte Asta 826 - 14/05/1992

Astarte Asta XIX - 06 e 07/05/2006

Varesi Asta 58 - 28/04/2011

Varesi Asta 59 - 24/11/2011

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghiglione 10 maggio 2007, importante collezione di monete veneziane e di oselle. Fra i ducati quello di Antonio Grimani, una delle grandi rarità della serie.

Arka

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Salute

mi sapreste dire quali cataloghi d'asta hanno avuto per tematica monete di Venezia?

NAC 36

NAC 43

SEMENZATO

se non ricordo male anche INASTA,nel 2007 o 2006 aveva postoin vendita una collezione di monete di Venezia,ma quale catalogo le pubblicava?

Altri cataloghi con monete di Venezia per tematica?

--Anticipatamente grazie

-odjob

Dei cataloghi Semenzato, cè qualche numero in particolare che tratta quasi esclusivamente le monete della serenissima?

Modificato da lucadesign85
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

@@lucadesign85

Semenzato asta del 24-25 marzo 1979; anche 15-16 dicembre 1978 ad esempio

--salutoni

-odjob

Buona serata

a quelle suggerite da odjob, aggiungo anche Semenzato 09/11/89 - Venezia dal lotto 464 al 513 + lotti dal 524 al 536 ed anche l'asta del 15/12/88 - Venezia dal lotto 549 al 603

(scusate l'OT) A vedere i cataloghi della Semenzato oggi, mi viene tristezza ... tutte le foto (in bianco/nero) - e non di tutti i lotti - relegate a fine catalogo, descrizioni delle monete "minimaliste": senza diametro né peso; solo per le medaglie venivano aggiunte le misure  ....

Curiosità: nell'asta del 15/12/88  ero presente in sala ed avevo il numero 97 ... non male a frequenza; forse perché non c'era da fidarsi del catalogo :blum:

saluti

luciano

saluti

luciano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 anni dopo...
Supporter
Il 30/01/2015 alle 09:32, Arka dice:

Ghiglione 10 maggio 2007, importante collezione di monete veneziane e di oselle. Fra i ducati quello di Antonio Grimani, una delle grandi rarità della serie.

Arka

IMG_5401.jpeg

IMG_5402.jpeg

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.