Vai al contenuto
IGNORED

50 c San Marino 2007

Risposte migliori

Ciao,

volevo condividere con voi un mio acquisto.

Ho comprato a 30% oltre il valore i 50c del 2007 di San Marino.

Ne ho comprati 160(4 rotolini di zecca).

Secondo voi è andata bene, perchè in un futuro vorrei scambiarli con altre monete, o visto la tiratura (320.000) ho pagato troppo le monete?

Secondo voi, sono pezzi che possono essere un interessante moneta di scambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto io ne sappia, un rotolino di 50c del 2007 viene proposto, e sporadicamente venduto, a circa 50-60€..

Dunque il prezzo che hai pagato appare ottimo!

Ciononostante, il taglio è poco richiesto...

Per lo scambio penso che non avrai grosse difficoltà, in quanto è pur sempre un rotolino di San Marino...

La prossima volta ti suggerisco di puntare sul rotolino di 2 € o su quello di 1€ ( qualora esistessero. Io non ne ho mai visto uno... ): la spesa sarà vertiginosamente superiore, ma sarai ricompensato da maggiori soddisfazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste il rotolo da 2€ 2002 (molto raro) nonchè da 1€, sempre 2002 meno raro

le monete sfuse però sono più comuni da reperire sul mercato(ovviamente)

io ho comprato, l'anno scorso, un blister ufficiale con il 50c e la serie grandi vini italiani. Mi sono fatto attirare dalla tiratura, decisamente bassa (5000 pezzi - udite udite - numerati).

Ne ho preso qualcuno in più per fare scambi, perciò se collezionate minikit e blisterini (tipo l'euro 2002 ferrari), fatevi avanti! :D :D

scusate la piccola intrusione :P

Modificato da elmetto2007
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per le risposte, ma mi hanno fatto venire un atroce dubbio. :blink:

Il rotolino vale il numero delle monete moltiplicato il valore o ha un valore superiore per essere ancora integro? <_<

Dico cio' perchè ho aperto tutti e 4 i rotolini pensando che la carta che avvolge le monete non abbia valore, ma da novizio voi mi avete fatto venire un dubbio.

Ma se tutti non aprissimo i rotolini come si potrebbero trovare errori di conio nelle mnete FDC.

ciao e grazie da parte di un novizio in euro

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per le risposte, ma mi hanno fatto venire un atroce dubbio. :blink:

Il rotolino vale il numero delle monete moltiplicato il valore o ha un valore superiore per essere ancora integro? <_<

Dico cio' perchè ho aperto tutti e 4 i rotolini pensando che la carta che avvolge le monete non abbia valore, ma da novizio voi mi avete fatto venire un dubbio.

Ma se tutti non aprissimo i rotolini come si potrebbero trovare errori di conio nelle mnete FDC.

370080[/snapback]

Il rotolino vale di più solo se integro, altrimenti sono solo monete sciolte.

Hai inventato lo srotolino. :D

Ti faccio un altro esempio: anche la plastica che contiene gli starter kits non vale nulla di per sè ma se la tagli hai in mano solo delle seriette, quasi tutte incomplete.

Portando il discorso al limite, il cartoncino ed il cellophan di una divisionale cosa valgono? Se la smonti però ti rimane solo una serietta. Che vale molto meno.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.