Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ho appena avvertito l'unico utente che abbia comprato da lui negli ultimi giorni in un'asta resa pubblica (anche questa è un cosa strana, alcune aste le ha messe private ma alcune invece sono pubbliche...). Spero che non abbia ancora effettuato il pagamento, visto che ha acquistato un 50 lire littore da 400€...

Inviato
Ciao, io da collezionista inesperto prima di comprare qualcosa ci penserei mille volte, ma il dubbio rimane sempre... non sarebbe possibile fare una lista di venditori onesti (già testati personalmente) e venditori evidentemente malintenzionati? escludendo ovviamente quelli di cui ancora non sia possibile esprimere un giudizio certo.

Inviato
Dunque ho controllato nell'inserzione e ho visto che il venditore aderisce allo
"squaretrade verified seller" un programma di protezione acquirenti/venditori forse,non capendo bene l'inglese non saprei.
Cliccando su questo link si possono evincere le sue informazioni personali:
indirizzo,nome e cognome e persino il cellulare!!

Inviato
Nelle aste pubbliche provo a fare un'offerta, giusto per vedere se la vinco. Ovviamente se il prezzo sale troppo mollo. Giusto per poi vedere se ha il coraggio di non inviare, e a quel punto scatta la denuncia.
Comunque ho segnalato a ebay il venditore, con la scusa del comportamento irregolare e dei feedback. Aspetto risposta. Solitamente le risposte a queste domande arrivano dopo circa un paio di settimane, comunque vi tengo informati su nuovi sviluppi.

[quote]Vediamo cosa dicono perchè anch'io gli scrissi,prendendo l'email dal loro sito ed anche per cose più gravi (mi arrivavano dei link semi-pedofili con email di spam) purtroppo non ho avuto risposta,magari hanno investigato senza dirmi nulla!  Lo spero![/quote]

Non ti preoccupare, la PP agisce nell'ombra, una volta ricevuta la segnalazione indagano loro, senza comunicare niente neanche all'autore della segnalazione per motivi di privacy. Quando poi viene fuori qualcosa di grosso allora fanno conferenze stampa e quant'altro. Oppure se si becca un pesce piccolo... beh, peggio per lui.

Inviato
Ho anche visto che il venditore aderisce al programma di protezione acquirenti paypal verificati.
Paypal rimborsa fino a 400 € per oggetto non ricevuto o non conforme
per cui ,soddisfando i requisiti,l'acquirente potrebbe avere diritto al rimborso con il vantaggio che il venditore intasca i soldi e paypal li rimborsa!!??!!?? :blink:

Inviato
[quote]per cui ,soddisfando i requisiti,l'acquirente potrebbe avere diritto al rimborso con il vantaggio che il venditore intasca i soldi e paypal li rimborsa!!??!!??[/quote]

Non credo sia così semplice la cosa. Se no diverrebbe una barzelletta truffare paypal. E poi credo che comunque si rifaccia sul venditore.

Inviato
[quote name='Gianluca' date='19 maggio 2005, 11:58']Gli ho mandato una mail chiedendo se è possibile vederle di persona. Vediamo cosa risponde.
[right][post="34171"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ecco la risposta.
"[color="green"]Non ne vedo la necessità,in caso si aggiudicherà l’asta magari potremmo combinare una consegna di persona.

Cordiali saluti

annitade[/color]"

...non resta che aggiudicarsi l'asta e poi vedere come si comporta x la consegna. Ci sarà da divertirsi.

Inviato
Organizzandola magari in concomitanza dell'uscita della sede vacante,visto che è di Roma...forse <_< ,ci si diverte in più persone :P

Inviato
Non avevo notato i costi di spedizione!
[color="red"]16 euro con posta ordinaria![/color]
Truffatore su tutto!

Cmq Pasquino è entrato in azione!

• 4 anni dopo...
Inviato
Sono capitato per caso su questa discussione e mi dispiace che l'ultimo post risalga addirittura a oltre 4 anni fa...
Possibile che queste cose nascano con tanto slancio e poi vengano abbandonate così ?
Non c'è più stato nessuno sviluppo ?
Certi thread abortiti in questa maniera lasciano l'amaro in bocca almeno quanto l'argomento di cui trattano.

Inviato
cig ..
concordo con quello che dici, io grazie a te ho letto con entusiasmo questo serial.
ma purtroppo non si puo arrivare manco a meta' perche chi ha tirato fuori il fatto non si e piu interessato .
ora comunque se qualcuno ne sa qualcosa io vorrei sapere come e andata a finire
sono proprio curioso....

Inviato (modificato)
sono daccordo anche io, e in particolare incuriosito..... Modificato da pound

Inviato
Concordo con cig, saldi-saldi e pound, ho letto con curiosità il forum e sono rimasta incuriosita di sapere come è andata o andrà a finire (viste le lungaggini burocratiche italiane) la questione.

Un saluto a tutti

Inviato
Temo che sarà dura avere notizie in tempi brevi.
L'autore del thread, Attila, non si vede sul forum da Gennaio di quest'anno.
Speriamo non abbia abbandonato Lamoneta.it...

Guest utente3487
Inviato
[quote name='Attila' post='34265' date='19 maggio 2005, 22:44']Grazie dei consigli, ragazzi :)
Perchè chi si intende di giurisprudenza non prepara magari una bozza da poter usare in occasioni come queste?
Il link delle segnalazioni sul sito della polizia è facile da trovare, mentre il burocratese è una lingua oltremodo ostica, per chi non la parla abitualmente ;)
Ergo, tutti i consigli saranno ben accetti per eventuali interventi futuri.
Un grazie molto sentito
Attila

Edit: se serve comunicare con il sottoscritto, sotto ad ogni mio post c'è il pulsante per le email ;)[/quote]
Tranquilli. Chi deve capire ha capito. Inoltre perchè mortificare le persone? Ognuno ha il diritto di scrivere le proprie impressioni, che male c'è? Poi sta a chi deve indagare formulare le ipotesi di reato più appropriate. Ben vengano queste iniziative.
Inviato
[quote name='elledi' post='524136' date='17 settembre 2009, 22:23'][quote name='Attila' post='34265' date='19 maggio 2005, 22:44']Grazie dei consigli, ragazzi :)
Perchè chi si intende di giurisprudenza non prepara magari una bozza da poter usare in occasioni come queste?
Il link delle segnalazioni sul sito della polizia è facile da trovare, mentre il burocratese è una lingua oltremodo ostica, per chi non la parla abitualmente ;)
Ergo, tutti i consigli saranno ben accetti per eventuali interventi futuri.
Un grazie molto sentito
Attila

Edit: se serve comunicare con il sottoscritto, sotto ad ogni mio post c'è il pulsante per le email ;)[/quote]
Tranquilli. Chi deve capire ha capito. Inoltre perchè mortificare le persone? Ognuno ha il diritto di scrivere le proprie impressioni, che male c'è? Poi sta a chi deve indagare formulare le ipotesi di reato più appropriate. Ben vengano queste iniziative.
[/quote]

Scusa elledi, in che senso mortificare ?

Inviato
ottimo topic veramente peccato che e stato abbandonato

sn rimasto veramente stupito spero poi ci aggiorneranno sull avvenire della vicenda

alex

Inviato
Grandissimo, quasi un giallo alla Grisham, ma anche un po' Arsenio Lupin...
Manca il finale, sono spariti tutti i Conti e i Marchesi che hanno seguito il caso?
Nooo alcuni sono ancora presenti e operanti in questo forum, su quello della baia (delle perle ai porci) e magari anche nel gruppo del Buco in faccia...
fateci sapere se il ladro era il maggiordomo :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.