Vai al contenuto
IGNORED

Solidarietà a Giovanna e Antwala

Risposte migliori

Inviato

Con questo ultimo post esprimo solidarietà a Giovanna e Alberto per il loro schietto gesto e chiarire la mia posizione in questo Forum.

Dopo piu di quattro anni al "servizio" degli utenti è pesante e avvilente per me essere tacciato nell'idifferenza generale , anche se tra le righe, un "inutile sfogliatore del RIC".

Tutto questo mi ha spinto a decidere l'astensione totale da ogni intervento scritto.

Colgo l'occasione per salutare Alberto, Giovanna e gli amici tutti che hanno stigmatizzato il cafonesco gesto.

agrippa

• ADMIN
Staff
Inviato

Agrippa, permettermi di obbiettare che così la state dando vinta a quell'individuo. Personalmente sono del tutto convinto che il suo scopo fosse proprio creare scompiglio.

Non è vero che vi sia stata indifferenza generale.

Inviato

Solo ora leggo i post...Vi scongiuro: continuate il vostro INDISPENSABILE lavoro per amore della numismatica e per noi utenti (anche se spesso latitante spero di potermi annoverare tra gli amici lamonetiani)...se nella vita si dovesse dare retta a tutti i "cafoni" che si incontrano si farebbero più passi indietro che in avanti...grazie di tutto a voi!

Inviato (modificato)

Agrippa, credo che Antvwala e Incuso abbiano ragione, ciò che è stato è stato, anche se le conseguenze sono state pesanti, ma innescare una spirale di abbandoni o astensioni la darebbe veramente vinta ai tanti nemici del forum, come i vari bannati che su altri siti continuano a spalare escrementi...

Come mi ha detto l'amico Antvwala, dobbiamo tenere duro, per continuare a contribuire al forum, alla sua (e nostra) crescita, tenerlo pulito, dalla presupponenza e dall'arroganza, vigili come e più di prima.

giampy (sfogliatore di RIC)

Modificato da giampy

Inviato
Amico Agrippa: anche se ormai sono uscito, "rientro" per un istante per chiederti di non farlo. Credo che la mia fuoriuscita abbia già spinto lo staff ad un serio esame circa il ruolo dei suoi componenti: lo staff sa perfettamente che non sono uscito per colpa di una arrogante mezza calzetta (nighthawk) e della corda di bordone che la sostenava, ma per "obbligare" lo staff medesimo ad interrogarsi su cosa sta succedendo, e credo che stia avvenendo. Ogni ulterioro abbandono, anche nella forma di "autosospensione", sarebbe superfluo e controproducente: lo dico a te ed a Giovanna. Grazie.

Con amicizia verso tutti.

Antvwala

368219[/snapback]

Ti quoto anche se credo che non esistano decisioni irrevocabili...anche nel tuo caso

Inviato

Chiedo a tutti di sedersi un attimo e ragionare. Se c'è qualche problema chiaritelo, in MP se preferite, ma dialogate, cercate una soluzione, ma non abbandonate il Forum! Possibile che la superbia di qualcuno sia causa di tutto ciò.

Agrippa ti chiedo sinceramente di ripensarci.

• ADMIN
Staff
Inviato

Anzi per solidarietà cambio anche la mia firma (e sappiate che mi costa, quindi apprezzate lo sforzo :lol:)

Inviato (modificato)
Anzi per solidarietà cambio anche la mia firma (e sappiate che mi costa, quindi apprezzate lo sforzo :lol:)

368226[/snapback]

Incuso, manca la formica nella firma che le prime volte credevo fosse sullo schermo del mio pc e tentavo inutilmente di schiacciare :P

Modificato da Frenkminem

Supporter
Inviato (modificato)

Magari fossi uno sfogliatore di RIC! :) Sono sl massimo uno di Sear :P

Mi fa molta rabbia questa serie di autosospensioni da parte di utenti che stimo molitissimo. Non capisco come persone intelligenti e di buon senso (oltre che competenti e dalle quali ho imparato moltissimo) possano fare il gioco di un cretino. :blink:

Da parte mia credo che posso fare una cosa sola: tornare a paralre di numismatica sperando di postare temi così interessanti da stuzzicare la partecipazione anche di chi oggi, così amareggiato, ha perso la volontà di partecipare.

Agrì nun ce lassà! :(

Modificato da quattrino

Inviato

368226[/snapback]

anch'io l'ho "aggiornata"... diamo il via al movimento "rimanere e combattere"

saluti,

un solidale Niko ;)

Inviato (modificato)

Utente Agrippa NESSUNO dico NESSUNO le ha mai dato dello "sogliatore di RIC" così come non si è fatto alcun nome di alcun utente, se Lei e chi la segue vuole continuare a fare polemica siete liberi di sfogarvi e intraprendere tutte le forme di protesta che preferite personalmente con tutta franchezza vista la superficialità che molti mostrano posso anche dirle con tutta serenità che la cosa non mi interessa

per chiarire meglio (perchè dubito che tutti abbiano letto le frasi "incriminate") riporto per l'ennesima volta da dove è uscito il malinteso sugli "sfogliatori del RIC"

ecco la frase esatta

"....per acquisire competenze e conoscenze il forum non deve far altro che favorire l'ingresso di utenti con una ottima preparazione, utenti disponibili ad aiutare il prossimo che trovino anche delle discussioni che possano catturare il loro interesse,non utenti che sappiano identificare una moneta sfogliando il RIC (che vengono ritenuti chissà quali grandi conoscitori) ma viceversa persone che sappiano e possano dare buoni input su cosa sia una cristallizzazione, su come riconoscere certi segni di autenticità,come riconoscere e distinguere certi ossiduli dei metalli, che sappiano dare quel qualcosa in più per riconoscere una bulinatura o in generale qualsiasi manomissione artificiale....."

aggiungo che ciò che ho espresso è stato ampiamente discusso con molti utenti e molti membri dello staff e molti si sono trovati d'accordo con quella opinione e non vi è stata alcuna sollevazione di masse nella discussione incriminata

come potete leggere (e sfido a provare il contrario) non ho scritto da NESSUNA parte che Lei e Antvwala siate "sfogliatori di Ric" (termine da voi coniato)ho scritto,viceversa, che per dare delle risposte non è utile che un utente reputi esperto chi possiede un testo che tutti possono avere in formato digitale (esistono i cd-rom su ebay) ma nel dare un aiuto alla completezza di informazione serve anche poter dire dell'altro fra cui in primis dire se la moneta è autentica

Le sembra una cosa così difficile da capire? ma sopratutto a Lei quale grande pregiudizio ho creato dicendo quella mia idea? sarò libero di esprimermi o le devo chiedere il permesso? ma sopratutto sul forum si può esprimere un idea differente oppure tutti devono uniformarsi a pensarla nella stessa maniera?

Modificato da Fid

• ADMIN
Staff
Inviato

Fid, il mio cambio firma non è indirizzato a te e mi scuso ne ho dato adito. E anche se sei stato tu ad usare per primo questa terminologia (non lo ricordavo assolutamente) non hai fatto altro che suggerire a tutti un ottimo motto con cui sintetizzare il giudizio di nighthawk.

Inviato

AO' E DAJE ANCORA CON STE COSE!!!! <_<

Basta un pò e ognuno torni alle monete...

Inviato (modificato)

nessun problema Incuso però non mi sono piaciute le affermazioni,il vittimismo e i toni di Agrippa che si autoattribuisce espressioni che io non ho mai usato nei suoi confronti e su cui si stanno costruendo polemiche postume in una discussione nella quale forse poteva dire qualcosa in più ed esprimere democraticamente e liberamente pensieri ed opinioni differenti che nessuno gli avrebbe MAI impedito di esprimere

Modificato da Fid

Supporter
Inviato

368226[/snapback]

anch'io l'ho "aggiornata"... diamo il via al movimento "rimanere e combattere"

saluti,

un solidale Niko ;)

368239[/snapback]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

"Rimanere e combattere" : quoto anch'io !! :aug:

Inviato

La mia nuova firma parla per me.

Inviato

Ragazzi, ma allora volete farmi sentire in colpa, volete farmi sentire "minus quam m.....", visto che, lo confesso con sincerità, io non so neanche cos'è il RIC. Comunque non ci riuscirete, perché sinceramente di sapere cos'è il RIC non mi interessa un cavolo. Al di là di tutto però qualche "pottone" (come si dice dalle mie parti), qualche elemento tronfio e supponente, che si ritiene superiore agli altri, sinceramente l'ho notato, anche in questa stessa discussione. Poi sarebbe da valutare in che cosa si concretizza questa supposta superiorità. Non certamente nella conoscenza della lingua italiana, perché quella stessa persona, nei suoi messaggi, continua a fare errori ortografici di un certo peso (e ve lo dice uno che ha fatto il professore di italiano per 35 anni, anche se ora è in pensione).

Saluti

Inviato
Con questo ultimo post esprimo solidarietà a Giovanna e Alberto per il loro schietto gesto e chiarire la mia posizione in questo Forum.

Dopo piu di quattro anni al "servizio" degli utenti è pesante e avvilente per me essere tacciato nell'idifferenza generale , anche se tra le righe, un "inutile sfogliatore del RIC".

Tutto questo mi ha spinto a decidere l'astensione totale da ogni intervento scritto.

Colgo l'occasione per salutare Alberto, Giovanna e gli amici tutti che hanno stigmatizzato il cafonesco gesto.

agrippa

368214[/snapback]

Ciao Agrippa, ti ringrazio delle belle parole, me ne vado per altri motivi, diversi da questa discussione.

Esco ora dalla chat dove ho avuto un "incontro" con Picchio, la cosa non è stata piacevole per nulla.

Naturalmente la colpa di tutto è la mia, lui ha ragione, io l'ho offeso e diffamato.

Lui mi ha solo scritto degli MP, io gli ho risposto dicendogli che si doveva fare gli affari suoi, poi vi dico chiaramente che sono una bugiarda, lui non mi ha offesa ordinandomi di non rispondere non si sa a chi, non l'ha precisato, sono io che ho immaginato un tono di comando e l'ho offeso in malo modo.

Perfetto, mi assumo tutte le mie colpe:

1)sono colpevole di aver risposto seccata ad un messaggio che ho inteso come un comando

2) sono una bugiarda perchè ho detto che Picchio mi ha comandata di non rispondere non si sa a chi, non lo ha precisato

3) sono una persona spregevole perchè ho scritto ad Ocram quello che mi sentivo di dirle perchè ha fatto una bella azione

4) sono colpevole di essermi data in todo a questo Forum pretendendo rispetto

5) sono colpevole di aver aiutato un ragazzo in prebannazione

6) sono colpevole di aver chiesto che Sesino fosse trattato nello stesso mio modo

7) sono colpevole di aver messaggiato con Monetello (scusatemi, ma era simpatico, e non solo a me).

Penso che vi basti questa mia confessione completa, crocefiggetemi pure e bannatemi come volete visto che sono un ectoplasma la cosa non mi tocca, anzi andrò a tirare i piedi di notte a quelli che non mi sono simpatici-

Addio, per l'ultima volta Patrizia

Awards

Inviato

Ma cosa dite !!!!

Desidero solo ricordare A TUTTI che dopo la tempesta ritorna PER FORZA il sereno !

Datevi una calmata dunque !

roth37

Inviato

Ragazzi, la grandezza di una persona si vede dalla capacità di farsi scivolare addosso gli insulti e le insinuazioni come pioggia sull'impermeabile. Coraggio, quindi. Il mondo è dei buoni. Gli altri urlino pure al vento

Paolo

Inviato

Ragazzi vi invito ad una bella riflessione..secondo voi quanto starà godendo l'utente Nigththawk ed in generale chi ci vuole male ? un impero del sapere numismatico si stà sfasciando solamente perchè ci sono state delle offese a catena, non riesco ha crederci :huh:

Inviato (modificato)

mi chiedevo la stessa cosa, a me sembra che certi vittimismi e determinate prese di posizione siano molto ma molto più dannose dell'intervento di Nighthawk. All'utente che si sente vittima di complessi di inferiorità gli consiglierei di impiegare il proprio tempo ad inserire le virgole dove non presenti, forse in questa maniera non dovrà impiegare ore prima di capire i concetti e la prossima volta potrà affrontare una discussione che gli ha lascito l'amaro in bocca

Modificato da Fid

Inviato

Ricordo a chi non lo sapesse che "all'utente......gli" di solito si considera un pleonasmo. Ma forse qualcuno non sa neppure cos'è un pleonasmo.

Saluti.

Supporter
Inviato
All'utente che si sente vittima di complessi di inferiorità gli consiglierei di impiegare il proprio tempo ad inserire le virgole dove non presenti, forse in questa maniera non dovrà impiegare ore prima di capire i concetti e la prossima volta potrà affrontare una discussione che gli ha lascito l'amaro in bocca

368279[/snapback]

Questa osservazione servirebbe a placare gli animi?? :blink:

Inviato

Da qualche giorno segue le discussioni di questo forum e l'altra della baia, non volevo assolutamente intervenire, ognuno è artefice delle proprie scelte e non sta a me cambiarle, ma una domanda mi viene spontanea: perchè la date vinta a chi non se lo merita?

Adesso ognuno potrà scegliere la strada che meglio crede, ma una sola cosa mi lascia allibito e mi fa incazzare: questi personaggi vi leggono e se la ridono... per adesso hanno vinto una battaglia... nulla è perduto!

A mio piccolo e modesto parere dovreste chiudere, anche non di forza, basta non postare, le discussioni incriminate e aprirne una nuova e più costruttiva: Cosa volete cambiare di lamoneta?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.