Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, posto le immagini ( pessimamente riuscite) di un 2 lire 1904 che a mio parere è falso, sono arrivato a questa conclusione osservando l' incusione sul contorno.

Mi sapreste indicare altri elementi al dritto o al rovescio che la possano far ritenere falsa ??

Grazie

Diametro 27 mm

peso grammi 9.8

post-5540-1216907590_thumb.jpg

Inviato (modificato)

il colore non aiuta :P

bella viola :D

fornisca anche la foto del contorno, per un parere + preciso ;)

saluti,

N.

Modificato da niko

Inviato

Per la sua falsità non metterei la mano sul fuoco...... ma....

il bordo del D/ extralarge, al R/ quasi inesistente, il peso palesemente calante....

la perlinatura, ed in generale il conio fa venire subito molti dubbi....

saluti

TIBERIVS

Inviato
il colore non aiuta  :P

bella viola :D

fornisca anche la foto del contorno, per un parere + preciso ;)

saluti,

N.

368181[/snapback]

Ecco il contorno, da notare soprattutto la leggerezza dell' incusione, la diversa calligrafia del FERT soprattutto dal punto di vista delle Grazie, e inoltre la conformazione della rosetta

post-5540-1216913695_thumb.jpg

Inviato

Mammmmmamiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaa.

Awards

Inviato

il contorno sembra fatto di tornio

Guest carledo49
Inviato

Se si osserva il D ed il R l'impronta è piuttosto debole (non da usura) ed il bordo molto assottigliato. Osservando, invece, il contorno.........mi cascano le braccia e gli eventuali residui di dubbio vengono velocemente fugati :(

Carlo

Inviato

Eh si il bordo toglie ogni dubbio.Ciao

Awards

Inviato

Nessun dubbio sulla non autenticità.

Le rosette (se così si possono chiamare) sono l'elemento più marcato e ben riconoscibile. :(

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.