Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti. ho bisogno della vostra esperienza, per identificare questa moneta a me sconosciuta, dal diametro di 16 mm.

Grazie in anticipo

Elsa

post-422-1216803844_thumb.jpg

post-422-1216803859_thumb.jpg

Inviato

Ciao Elsa, tu che hai la moneta in mano, riesci ad indicare qualcosa in più?

Tipo la legenda, al R mi pare di leggere + DE...CV...O con nel campo una grande A? sormontata da qulacosa???

Mentre al D mi pare di vedere un profilo con nasone :D

Inviato

bha... :unsure: ...a me sul retro mi sembra di vedere un aquila ad ali spiegate... :blink: ....o mi sbaglio??? :unsure:

Inviato

Ciao fedafa, hai ragione sul retro c'è un viso di profilo.

Credo sia una moneta francese perchè si intravedono dei gigli, ma non sono sicura.

Appena posso fornirò altre indicazioni.

Grazie a tutti

Elsa

Inviato

Penso che apuliensis abbia centrato il tipo di moneta, anche se il profilo mi sembra più quello di luigi XV, ma non me ne intendo molto di questa monetazione...

Supporter
Inviato
Se proprio c'e' da scegliere qualcuno...

http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...ucID=22&Lot=520

367957[/snapback]

centro pieno augustus!!!!!

è proprio un denaro tornese.... uguale a parte l'anno che penso finisca con lo zero ...30????

Inviato

Confermo anche io........si tratta di un tornese.....

post-7041-1216893416_thumb.jpg

post-7041-1216893438_thumb.jpg

Inviato

Prova a fargli una pulizia cosi magari si vede meglio.

Inviato

hai ragione,gli ho gia fatto una spazzolata,ora preferisco nn aggredirla piu di tanto.ciao grazie

Inviato

infatti c'è tutta la moneta sotto....uscirà carina...comunque penso anch'io che l'identificazione proposta da Avg sia esatta... ;) ...(anche perchè non ne sbaglia mai una... :P )

Inviato (modificato)
hai ragione,gli ho gia fatto una spazzolata,ora preferisco nn aggredirla piu di tanto.ciao grazie

368074[/snapback]

[/quo

lasciala un po nell'acqua demineralizzata...qualcosina migliora... :)

Modificato da apuliensis

Inviato

si avgvstvs nn lo mai visto(letto)ad a identificare una moneta e sbagliarsene,come tanti altri.,Questa ad esempio mi e' uscita piu carina,nn lo trattata piu' di tanto.

post-7041-1216894714_thumb.jpg

Inviato

questa è già arrivata...sta bene così...bravo... ;)

per quanto riguarda quella di Elsa, io direi che c'è ancora molto da fare, se la si pulisce con calma uscirà molto carina....purtroppo questo tipo di monete è difficile trattarle, il metallo è molto delicato, la si può rovinare... :( ...ecco perchè ci vuole pazienza...magari è sempre meglio ammorbidirla nell'acqua dem...poi sarà più semplice... :)

Inviato (modificato)

Si sono delicatissime,e che alqune anno questo velo di rame che s sfoglia e a volte e mglio lasciarle cosi',mi e capitato che proprio sulla data il materiale si sfogliava,fortunatamente nn era un gran che' la moneta...avro' sbagliato nn lo so ma le ho spalmato una goggia di cera di candela x appunto saldare il materiale che rischiava di sltare via.

Modificato da briciola73

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.