Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nel mio ormi faraonico tentativo di riorganizzare la raccolta in modo dgt e per immagini, ( ho appena iniziato l'Europa ) mi sono imbattuto in 1 pound del 1983 o meglio in due monete identiche sistemate adiacenti. Inutile ricordare le mie inesistenti conoscente numismatiche e dunque i criteri grossolani per l'archiviazione sono quelli di tipo, conio anno ed al massimo zecca. Bene in questo caso, come capitato all'epoca dell'archiviazione, non riguarda nulla di tutto cio, ma bensì sulla differente qualità del metallo della moneta o almeno così sembra. Non sò se sia evidente dall'allegata scannerizzazione, ma il problema è questo: l'una appare normale, tipo lega di nikel, l'altra tende più all'ottone con riflessi molto più caldi. Magari è solo un'illusione ottica, ma perchè non sentire il parere di qualche esperto??? ...altrimente a che servono tanti cari e preparati amici. Qualcuno ha notizie in merito.

Grazie come sempre

Mariano

copiadionepoundbi3.jpg

Inviato

penso che, molto prabilmente, la seconda sia molto più circolata della prima

questa mi sembra l'ipotesi + semplice

B)

Inviato

decisamente molto vissuta la seconda! attorno il BB

l'altra mi sembra in eccellente conservazione, direi SPL o SPL+

puoi confrontare la colorazione con altro esemplare circolato ma in ottime condizioni. Queste monete quando sono in FDC sembrano quasi d'argento, quindi nessuna anomalia nel colore ;)

153193849_o.jpg

Inviato

Grazie ....come sempre. La seconda la inserirò tra le doppie :closedeyes: ...ormai è un fatto affettivo. Alle prossime

Mariano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.