Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao e benvenuto nel forum :)

Purtroppo dalle foto non si possono leggere gli anni e le zecche delle tue monete, che incidono sulla rarità.

L'unica che riesco a vedere è il 5 lire di Vittorio Emanuele II con anno 1874 e coniata a Milano, è un pezzo comune.

Vedo anche un 20 lire con raffigurato Mussolini, purtroppo è una patacca senza valore (nella moneta originale è raffigurato il re Vittorio Emanuele III)

Saluti

Modificato da Ospite
Inviato (modificato)

Ci sono alcune 500 lire Caravelle. La data di queste monete la puoi leggere sul contorno.

Le altre monete sono straniere, alcune del Regno e molte della repubblica.

Ti consiglio di inserire oltre alla foto anche un elenco delle monete, riportando la tipologia, l'anno e la zecca.

La moneta d'oro della prima immagine è un 5 dollari.

Il suo valore però dipende da anno e zecca. Mi sembra dalla foto un 1914 Philadelphia come questo http://www.coinfacts.com/half_eagles/india..._half_eagle.htm

Modificato da Giulio158

Inviato

grazie a tutti.

però ho ancora un dubbio, l'elenco come lo faccio?

Inviato

ti conviene dividerle in questo modo

regno (re),

ho visto che hai emanuele II (1861-1878) e III (1900-1943) non vedo altri re

repubblica 1946-2001

estere

forse ho intravisto 1 lira dello stato pontificio 1846-1866

se posti immagini con meno monete risultano piu' grandi

Inviato (modificato)

Quoto micio_68

Se preferisci puoi scannerizzare le monete con una risoluzione maggiore o a piccoli gruppi, in questo modo possiamo vedere meglio le monete ed esprimerci sul grado di conservazione :)

Modificato da Ospite

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.