Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio.

Per chi non è ad abbronzarsi in ferie, posto le foto di una moneta che non riesco ad identificare. E' in rame, 28 mm diametro, pesa 5,62 grammi.

Oltre alla data 1659 e qualcosa che somiglia a (F)ilippo in legenda, sembrerebbe quasi una moneta ribattuta su di un'altra.

A qualcuno viene in mente qualcosa?

Grazie..

Renzo

http://i72.photobucket.com/albums/i176/menelao/ignota1.jpg

http://i72.photobucket.com/albums/i176/menelao/ignota2.jpg


Inviato

Salute

potrebbe essere un otto Maravedis spagnolo

--Salutoni

-odjob


Inviato

Grazie infinite.

Si tratta infatti di un 8 maravedis "resellado".


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.