Vai al contenuto
IGNORED

Umberto I e Garibaldi

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

E' un recente acquisto per pochi euro, l'ho presa perchè semplicemente mi incuriosiva :) : nonostante le incrostazioni e la patina non ottima; vorrei quasi tentare un intervento di pulizia.

Mi sapreste dire se si tratta di una medaglia già vista ed a che ambito è riconducibile?

Non mi sembra un qualcosa di ufficiale.

Ogni parere è sempre gradito :)

Saluti e grazie!

Sesino.

post-2205-1216548570_thumb.jpg

Modificato da Sesino

Inviato

Ciao!

a mio parere e' una coniazione privata, direi di non pregevolissima fattura.....una medaglia ricordo.....chissa chi l'ha prodotta....

Inviato

Ciao Ivobert,

Ti ringrazio per il parere; sono anch'io dell'idea che si tratti di una qualche medaglia non ufficiale, magari prodotto localmente qui nella mia zona.

Saluti.

P.S.

Vediamo se qualcuno potrà smentire questa ipotesi :)

Supporter
Inviato

Ciao. Credo ci sia poco da aggiungere a quanto ha detto Ivobert.

La realizzazione è dozzinale, in particolare per quanto riguarda l'appiccagnolo; riporta i volti di due personaggi storici ma non reca alcun riferimento a eventi, date, ricorrenze, ecc.

E' molto probabile che si tratti di una realizzazione commerciale di scarso interesse, anche se non recente. :)

Inviato

Ciao Sandokan,

grazie per il parere, a questo punto credo non si siano più dubbi sul fatto che sia proprio una medaglia di quel genere.

A mio parere può trattarsi di una produzione locale.

Beh, per un paio d'euro, è sempre un pezzo di stroia :D

L'epoca non saprei definirla, ma credo....primi del '900? O contemporanea forse ad Umberto I?

Come procede con il catalogo dei gettoni?

Scusa se non mi son fatto + sentire ma ero in vacanza e credo che tra una settimana ripartirò, ma non sono sicuro.

Saluti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.