Guest fabrizio.gla Inviato 19 Luglio, 2008 #1 Inviato 19 Luglio, 2008 (modificato) Questa è l'asta Asta N° 190237737035 Più che altro... a quanto pensate che possa arrivare? Sono aperte le scommesse :) Saluti Fabrizio Modificato 19 Luglio, 2008 da Paolino67
Guest fabrizio.gla Inviato 19 Luglio, 2008 #3 Inviato 19 Luglio, 2008 strano... anche a me non mi funziona il link... o fatto la prova cercando per numero oggetto, che è comunque giusto. Lo potresti provare a cercare inserendo il numero dell'asta nella ricerca? Questo è il numero asta: 190237737035 Grazie, un cordiale saluto Fabrizio
cembruno5500 Inviato 19 Luglio, 2008 #4 Inviato 19 Luglio, 2008 sono state tutte lucidate ma per adesso sono a 30 euro.................. Awards
Paolino67 Inviato 19 Luglio, 2008 #5 Inviato 19 Luglio, 2008 strano... anche a me non mi funziona il link... Adesso funziona, avevi inserito erroneamente uno spazio prima del numero dell'asta.
Guest fabrizio.gla Inviato 20 Luglio, 2008 #6 Inviato 20 Luglio, 2008 Grazie a Voi per gli interventi... Avevo notato quei colpetti al 2L '16, ed anche il '14 (mi sembra, non ho sotto gli occhi le foto) presentino sempre dei colpetti sia al D che al R. Dei ritocchi verso il basso, parlando delle conservazioni dichiarate, non ne ho MAI dubitato Come diceva cembruno, potreste aiutarmi, spiegandomi come si riconoscono i segni di una lucidatura, e dove sono presenti, in queste monete? Grazie, e un cordiale saluto Fabrizio
forza_italia Inviato 20 Luglio, 2008 #7 Inviato 20 Luglio, 2008 ...ma sono autentiche tutte le monete?? :unsure: ...resta il dubbio :unsure:
cembruno5500 Inviato 20 Luglio, 2008 #8 Inviato 20 Luglio, 2008 Autentiche sono autentiche. Per quanto riguarda la lucidatura, osserva bene le monete, ci arriverai da solo, e se non ci arriverai ti spiegherò qualcosina. ;) Awards
darman1983 Inviato 20 Luglio, 2008 #9 Inviato 20 Luglio, 2008 alcune conservazioni sono un po' "pompate", le foto non sono state prese ortogonalmente alla moneta quindi sicuramente non aiutano a giudicarle e potrebbero nascondere quanche ulteriore difetto (graffietti e segni). per quanto rigurada la lucidatura è molto evidente sulle lire del 1915 e 1916, per le altre inganna un po' l'effetto del flash, difficile stabilirlo, a mio avviso senza averle in mano.
Guest fabrizio.gla Inviato 20 Luglio, 2008 #10 Inviato 20 Luglio, 2008 Autentiche sono autentiche.Per quanto riguarda la lucidatura, osserva bene le monete, ci arriverai da solo, e se non ci arriverai ti spiegherò qualcosina. ;) 366680[/snapback] ... forse la "piallatura" evidente al D con i capelli del re? segni con movimenti rotatori non li intravedo, e comedice darman la posizione scelta per le foto, il flash e la messa fuori fuoco di certe zone non lasciano stabilire bene. Per il 2 lire del '16 (giudicata SPL) si vede in modo direi evidente, anche se è in piccolo per dirla con certezza, l'usura dei capelli al D, e il busto appiattito dell'italia. Questo da forse l'idea della "pesante" lucidatura? Grazie, Fabrizio
Ricca770 Inviato 20 Luglio, 2008 #11 Inviato 20 Luglio, 2008 Anche per me le conservazioni sarebbero un po' da rivedere, mi sembrano un po' eccessive. :)
darman1983 Inviato 20 Luglio, 2008 #12 Inviato 20 Luglio, 2008 Autentiche sono autentiche.Per quanto riguarda la lucidatura, osserva bene le monete, ci arriverai da solo, e se non ci arriverai ti spiegherò qualcosina. ;) 366680[/snapback] ... forse la "piallatura" evidente al D con i capelli del re? segni con movimenti rotatori non li intravedo, e comedice darman la posizione scelta per le foto, il flash e la messa fuori fuoco di certe zone non lasciano stabilire bene. Per il 2 lire del '16 (giudicata SPL) si vede in modo direi evidente, anche se è in piccolo per dirla con certezza, l'usura dei capelli al D, e il busto appiattito dell'italia. Questo da forse l'idea della "pesante" lucidatura? Grazie, Fabrizio 366747[/snapback] attenzione per lucidare una moneta non sempre vengono lasciati segni evidenti, come dici te in senso rotatorio. attualmente in qualsiasi oreficeria vendono degli appositi panni per la pulizia e la lucidatura dell'argento, questi panni sono imbevuti in un agente lucidante che da l'effetto brillante. Lo stesso effetto anche se un po' meno marcato potresti ottenerlo strofinando la moneta con un panno in tessuto molto morbido senza comunque lasciare segni rotatori.
Guest fabrizio.gla Inviato 21 Luglio, 2008 #13 Inviato 21 Luglio, 2008 Grazie darman questa mi giunge nuova. Saluti, Fabrizio
Dallas Inviato 22 Luglio, 2008 #14 Inviato 22 Luglio, 2008 la lucidatura nelle prime due si vede; comunque ora è intorno ai 70 euro e sicuramente non le venderà a quel prezzo... è ovvio che se ha qualche amico che ogni tanto gli alza l'offerta arriva alla cifra che gli va più comoda..per me può arrivare benissimo oltre i 140€ :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :D vediamo :)
elmetto2007 Inviato 22 Luglio, 2008 #15 Inviato 22 Luglio, 2008 se le ha pagate tanto e non vuole rimetterci, peggio per lui che ha comprato quei chiodi se è ingordo rimarrà comunque a mani vuote. Ha comprato una macchina fotografica OTTIMA (con macro 1cm ad 8 megapixel) è INAMMISSIBILE presentarsi con quelle foto di pessima fattura personalmente per me valgono A PESO (eccetto il 2 lire '17 che è raro, ma così messo non lo pagherei molto distante dal prezzo di un BB. idem la lira del 16), a naso però direi che l'asta si concluderà sui 100-110 euro
forza_italia Inviato 23 Luglio, 2008 #16 Inviato 23 Luglio, 2008 72 euro :huh: Penso che sia ancora un buon affare?!? :unsure: no? :unsure:
Ricca770 Inviato 24 Luglio, 2008 #17 Inviato 24 Luglio, 2008 Si è fermata a 121 euro!!! Per me è salita molto per le monete che sono. :(
Risposte migliori