Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve!!!!

Non essendo particolarmente esperto nello stabilire il grado di conservazione delle monete (a me piacciono tutte o quasi) volevo un parere sul grado di conservazione della moneta in foto.

A me sembra BB/SPL...voi che dite????

post-6882-1216476300_thumb.jpg

post-6882-1216476320_thumb.jpg

Inviato

Salve, forse fotografandola in maniera + dettegliata si capirebbe meglio, comunque anche a me sembra bb/spl. Mi sembra di vedere un pò di ossidazione a ore 4 sotto l'ala dell'aquila, ma nel caso di ossidazione la moneta può essere "curata"?? se ne è già parlato da qualche parte?

Inviato

Scusa ma dato ch'è periziata non c'è già scritto lo stato di conservazione?

scusate ma è una domanda da inesperto :rolleyes:

Inviato

La perizia può riguardare anche solo l'autenticità della moneta oltre lo stato di conservazione e, in questo caso, indica solo l'autenticità...

Inviato

Non ho capito bene se quella ad ore 3 a fianco della scritta "25" è ossidazione oppure no.

La foto postata non permette di valutare molto bene.

Se fosse ossidazione la declasserei a BB. :( :(

Inviato (modificato)
Scusa ma dato ch'è periziata non c'è già scritto lo stato di conservazione?

scusate ma è una domanda da inesperto :rolleyes:

366439[/snapback]

Non sempre la conservazione indicata sulla perizia è Vangelo e rispondente alla realtà. Bisogna anche maturare un proprio spirito critico che ci faccia valutare in autonomia onde evitare future delusioni...

A tal proposito ti invito a leggere questa vecchia discussione, l'ho trovata molto interessante e istruttiva (soprattutto in un passaggio) di come spesso vanno le cose nel commercio numismatico e di come la perizia non sia tutto....

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=2151&hl=

Saluti

Simone

PS Le foto non sono delle migliori ma la moneta mi sembra un ottimo BB, il rovescio un pò meglio del dritto.

Modificato da uzifox

Inviato

Moneta in conservazione BB+.

Se esiste l' ossidazione, chiaramente viene declassata,

concordo ancora con l' amico Ricca770 ;)

Awards

Inviato

forse delle foto + grandi aiuterebbero a stabilire il grado di conservazione con più facilità, prova a postare le foto con l'ausilio di qualche sito di share tipo www. tinypic.com.

a prima vista mi sembra un bel BB

aspetto ad esprimere un giudizio più preciso quando avrai postato delle immagini migliori

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.