Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

eeh.. pant.. pant... :-(

Inviato

Complimenti, grandissimo!

la storia, vogliamo la storia.

vogliamo sapere tutto, come hai fatto, una gara, un bando, come l'hai incisa....

Dividerai con noi i proventi.................. :D

Tutto

Complimenti lele

Inviato

congratulazioni.la tua costanza ti portera'tante soddisfazioni ;)

Inviato (modificato)

beh, proventi,,, zero se e' per questo.

ho messo qualcosa qui...

http://www.webalice.it/annovi.frizio/p_eurofantasy19.html

sono stato contattato da uno straniero che mi ha chiesto a titolo gratuito di inventare una moneta a tema, e questo e' il risultato, tutto qui, non chiedetemi la zecca che ha effettuato il conio o quanti esemplari ne esistano perche' non lo so... :-) :D

Modificato da annovi.frizio

Inviato

ho messo qualcosa qui...

sono stato contattato da uno straniero che mi ha chiesto a titolo gratuito di inventare una moneta a tema, e questo e' il risultato, tutto qui, non chiedetemi la zecca che ha effettuato il conio o quanti esemplari ne esistano perche' non lo so... :-)  :D

368921[/snapback]

Ciao :) innanzitutto ti rinnovo i miei complimenti, poi volevo farti una domanda : ma questa persona straniera si è identificata ? dove hanno coniato la moneta sanno che l'hai disegnata tù ? scusami per il mare di domande :P

Inviato

ho messo qualcosa qui...

sono stato contattato da uno straniero che mi ha chiesto a titolo gratuito di inventare una moneta a tema, e questo e' il risultato, tutto qui, non chiedetemi la zecca che ha effettuato il conio o quanti esemplari ne esistano perche' non lo so... :-)  :D

368921[/snapback]

Vabbè per il titolo gratuito... ma almeno potevi concordare per l'invio di un esemplare... magari di prova

Sai se è stata effettivamente coniata o esiste solo il tuo bozzetto? In genere tutte le banche centrali del mondo hanno un ufficio numismatico o cassa che cura le emissioni... ce l'ha la transnistria... vuoi che non ci sia per il Malawi? Dopo faccio una ricerca :)

complimenti comunque!

ciao

Inviato

si, di copie me ne hanno inviate due, una e' quella in foto... tutto qui...

Supporter
Inviato
si, di copie me ne hanno inviate due, una e' quella in foto... tutto qui...

370225[/snapback]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ciao Annovi. Mi sfugge una cosa : qualcuno ti ha contattato per chiederti se poteva riprodurre un tuo bozzetto, e poi te ne ha mandato due esemplari.

Che siano monete ufficiali,gettoni, facsimili per le merendine locali, gadgets turistici, ecc., chi le ha coniate evidentemente ne trarrà un lucro.

Comprendo la soddisfazione di vedere realizzato un proprio bozzetto : ma la ricompensa mi sembra decisamente virtuale....o no? Saluti :)

Inviato

meglio virtuale che niente. o no....?

Inviato

Però può rappresentare un bel trampolino di lancio, speriamo che il tuo capolavoro attiri l'attenzione di altri Paesi :)

Inviato

La tiratura prevista da quanto c'è scritto è di max 1250 pezzi, ma la moneta che c'è sul sito in vendita non è quella postata, che c'è invece sul sito di annovi.

Ne hanno fatte due versioni? Una da collezione e una per la circolazione?

Inviato
La tiratura prevista da quanto c'è scritto è di max 1250 pezzi, ma la moneta che c'è sul sito in vendita non è quella postata, che c'è invece sul sito di annovi.

Ne hanno fatte due versioni? Una da collezione e una per la circolazione?

370488[/snapback]

Ecco, ho avuto un attimo... sito della banca centrale del Malawi... pare che abbiano solo banconote

http://www.rbm.mw/general_info/index.asp?s...l=currbanknotes

considerando il cambio attuale

10.00 MWK (il valore della moneta) = 0.0456251 EUR

Malawi Kwachas Euro

1 MWK = 0.00456251 EUR 1 EUR = 219.178 MWK

Direi che il valore del metallo sarebbe di gran lunga superiore del facciale (0.04 euro)

E' verosimile che si tratti quindi di coniazione privata fatta su concessione per soli scopi collezionistici

ciao

R

Inviato

vedo che ne sapete + di me.. :-)

Supporter
Inviato
meglio virtuale che niente. o no....?

370402[/snapback]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Un artista può lavorare anche a titolo gratuito, ci mancherebbe.

Ma a me infastidirebbe che - su una mia idea - degli sconosciuti realizzassero una impresa commerciale. Non mi pare giusto.

Regalare qualcosa ad un amico, è un piacere. Farsi sfruttare - secondo me - non lo è....

In ogni caso, complimenti per la tua professionalità. :)

Inviato

diciamo che e' stato un esperimento, naturalmente col mio consenso..

Supporter
Inviato
diciamo che e' stato un esperimento, naturalmente col mio consenso..

370645[/snapback]

"de hoc non est disputandum" : contento tu, va benissimo così.

Cordialmente :)

Inviato

beh, dopo tante monete di fantasia una vera ci sta bene.. :-)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.