Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

buongiorno a tutti, questo è il io primo intervento.

mi sembra di aver letto ultimamente che negli states è stata messa in circolazione una nuova banconota assai diversa da quelle finora circolanti.

qualcuno sa darmi qualche dettaglio in più?

grazie

ale

Inviato (modificato)

Prima di tutto....BENVENUTO!!

... Bisognerebbe contattare gli esperti degli USA.

Non sapevo nulla e mi hai incuriosito...

..facendo una ricerca on line credo di aver capito a cosa alludi.

Sono le banconote in onore dei diversi corpi militari Statunitensi con ologramma dorato.

2dollariolonavyyg6.jpg

Non so dirti nulla sulla tiratura.. sul noto sito di vendite on line ci sono già!

Guido

Modificato da Guysimpsons

Inviato

Attenzione: queste banconote "ologrammate" non sono assolutamente ufficiali!

Sono realizzate da privati che sovrastampano dei biglietti da 1 e 2 dollari con questi "ologrammi"

a me non piacciono: sono soltanto banconote "snaturate", anche se si tratta di banali biglietti da 1$ e 2$

oltretutto, ci speculano sopra mica poco, rivendendole a prezzi ben oltre i 10$ :wacko:

Inviato
Attenzione: queste banconote "ologrammate" non sono assolutamente ufficiali!

Sono realizzate da privati che sovrastampano dei biglietti da 1 e 2 dollari con questi "ologrammi"

a me non piacciono: sono soltanto banconote "snaturate", anche se si tratta di banali biglietti da 1$ e 2$

365992[/snapback]

...mi ricordano le monete da 500 lire caravelle colorate ad hoc da qualcuno (sic!) per festeggiare scudetti, nascite... :rolleyes:

Inviato

Guysimpsons mi hai preceduto... :D

Inviato

Ciao ART, che tu sappia questo nuovo 5 dollari è già in circolazione, è una prova, o può essere un fake?

Inviato
Ciao ART, che tu sappia questo nuovo 5 dollari è già in circolazione, è una prova, o può essere un fake?

366597[/snapback]

il 5 dollari è autentico, ed è in circolazione già da qualche mese

è il quarto biglietto della serie "colorata" dopo il 20$ (2003), 50$ (2004), 10$ (2006). Il prossimo ad essere emesso sarà il 100$, non si sa quando

CFID=810340&CFTOKEN=19314358"]A questa pagina[/b] trovi tutte le informazioni sui dollari "colorati" ;)

Supporter
Inviato

grazie, era proprio quella che stavo cercando. E' normalmente in circolazione o come posso farmela portare da amici?

Inviato

Aspetta qualche mese a mandare gli amici in America.

Il nuovo $5 ancora si vede poco, pero alla fine sara uno dei quattro tagli normalmente in circolazione e quindi disponibile a bizeffe.

Inviato
Aspetta qualche mese a mandare gli amici in America.

Il nuovo $5 ancora si vede poco, pero alla fine sara uno dei quattro tagli normalmente in circolazione e quindi disponibile a bizeffe.

368024[/snapback]

rrrrr.gif

le altre banconote "colorate" le ho tutte trovate in banca... devi solo avere un po' di pazienza ;)

Supporter
Inviato

grazie!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.