Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti!

Tra le monete delle patatine a volte s'inciampa in alcune copie che sono veramente carine, di buona fattura e sufficientemente precise nei dettagli, come quella che mi sono ritrovato tra le mani. Per chi come me ha veramente pochissime conoscenze del settore, la sola ancora di salvezza e provare a cercare notizie quì e là. Si tratta di un 120 G del 1859 di Francesco II che tutti indicano come moneta d'argento. Che la mia non sia d'argento non bisogna essere un perito numismatico per capirlo. sono sufficienti alcuni gradi residui di visus per affermarlo senza paura di smentita, ma è la precisione dei dettagli che alla fine ha insinuato in me il dubbio possa trattarsi magari di una moneta in rame rivestita che possa aver circolato: qualcuno ha notizie in tal senso o ricorda sia stata omaggio di Topolino o della Settimana Enigmistica?????Grzie !

Mariano


Inviato

Spero di Scannerizzarla in giornata


Inviato
Salve a tutti!

Tra le monete delle patatine a volte s'inciampa in alcune copie che sono veramente carine, di buona fattura e sufficientemente precise nei dettagli, come quella che mi sono ritrovato tra le mani.

Mariano mi auguro che tu non ti riferisca alle foto appena postate, questa pseudo moneta è totalemnte difforme dall'originale ed è un falso veramente ma veramente orrendo


Inviato

Grazie, estremamente esaustivi

Mariano


  • 1 mese dopo...
Inviato

di nulla,se non sei in possesso di un catalogo la prossima volta prova ad effettuare dei raffronti su coinarchives.com oppure compra in blocco un po' di cataloghi numismatici e fai affidamento ad essi (queste soluzioni non sono il massimo ma sono già qualcosa)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.