Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Solo Voi potete aiutarmi.

Lo stile è piu rozzo del solito...

Per quanto è possibile leggere sul rovescio è un VICTORIA AVGG con T in campo sinistro e RM in ex.

Dopo aver sudato "sette camice" sono giunto a due sole ipotesi.

1^ Valentiniano III

RIC X, Roma 2121

2^ Honorio

RIC X, Roma 1357

Scioglietemi il dubbio...

Grazie

post-42-1216332208_thumb.jpg

Inviato

per quanto possa valere, a me dallo stile sembra Onorio 1357

Inviato

Qui serve anche il parere di Claudius; in base a considerazioni generali di stile, il disegno è più vicino a valentiniano III che ad Onorio.... sono comunque incerto

Inviato

Ciao ragazzi

Voto per Valentiniano III :) :)

In base allo stile generale, la quantità e disposizione delle lettere della leggenda, il rovescio e la scritta RM tutto sembra riportare a Vale III

E mi sembra pure di intravedere una V alla sinistra del busto

Seppur rozzo, questo è lo stile ufficiale della zecca di roma nel primo periodo di Valentiniano.

Inviato

Grazie Amici

Non avevo dubbi sulla Vostra puntualità.

Lo allibro come Valentiniano III e non ci penso piu. :D

Saluti

agrippa

Inviato

Concordo per Vale III..testa e soprattutto arcata sopracciliare mi sembrano decisamente del PLA

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.