Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Solo Voi potete aiutarmi.

Lo stile è piu rozzo del solito...

Per quanto è possibile leggere sul rovescio è un VICTORIA AVGG con T in campo sinistro e RM in ex.

Dopo aver sudato "sette camice" sono giunto a due sole ipotesi.

1^ Valentiniano III

RIC X, Roma 2121

2^ Honorio

RIC X, Roma 1357

Scioglietemi il dubbio...

Grazie

post-42-1216332208_thumb.jpg

Inviato

per quanto possa valere, a me dallo stile sembra Onorio 1357

Inviato

Qui serve anche il parere di Claudius; in base a considerazioni generali di stile, il disegno è più vicino a valentiniano III che ad Onorio.... sono comunque incerto

Inviato

Ciao ragazzi

Voto per Valentiniano III :) :)

In base allo stile generale, la quantità e disposizione delle lettere della leggenda, il rovescio e la scritta RM tutto sembra riportare a Vale III

E mi sembra pure di intravedere una V alla sinistra del busto

Seppur rozzo, questo è lo stile ufficiale della zecca di roma nel primo periodo di Valentiniano.

Inviato

Grazie Amici

Non avevo dubbi sulla Vostra puntualità.

Lo allibro come Valentiniano III e non ci penso piu. :D

Saluti

agrippa

Inviato

Concordo per Vale III..testa e soprattutto arcata sopracciliare mi sembrano decisamente del PLA

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.