Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Da un amico direttamente dalla Germania...in un lotto di frammenti da pulire...

Ex Iugoslavia probabile provenienza.

Penso sia facile l'identificazione... :D

post-42-1216311188_thumb.jpg

Inviato

Questi nummi sempre più affascinanti postati da Agrippa sono uno spettacolo...

Secondo me il monogramma al R indica Teodorico, ma la mano sul fuoco non ce la metto..., al max pago un caffè sabato alla visita del museo :D .

Inviato (modificato)

Grande Agrippa :)

è sempre LUI il nostro amato Atalarico :)

La moneta è battuta a nome di Giustiniano e nel tuo esemplare appare (difficilissima da trovare) parte della leggenda (DN IVSTINIA) NVS o (IVSTINIA) NI ecc...

Molto bella........sospiro :rolleyes:

Modificato da Claudius

Inviato

Ecco, ho sbagliato..., consentitemi l'attenuante che i due monogrammi si somigliano...certo scambiare la T per una D...vabbè, è inutile che mi arrampico sugli specchi, pago il caffè e torno alle mie napoletane :D ...che è meglio.

Inviato

ATHALARICVS REX !!!!

Non ho parole... moneta DA BRIVIDI!!!

Inviato
Ecco, ho sbagliato..., consentitemi l'attenuante che i due monogrammi si somigliano...certo scambiare la T per una D...vabbè, è inutile che mi arrampico sugli specchi, pago il caffè e torno alle mie napoletane  :D ...che è meglio.

365825[/snapback]

Gradito caffe ! ...sabato al Museo...

Grazie amici

Quando apprezzate queste cosucce della zecca di Roma mi riempite di gioia...... :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.