Vai al contenuto
IGNORED

Once

Risposte migliori

Inviato
Che voi sappiate esiste un catalogo sulle monete da 1 oncia d'argento?

Inviato
Hem... Ti rispondo io, visto che è l'argomento che mi sta a cuore ;)
Allora, per quanto ne so le once d'argento non hanno ancora un catalogo (io uso il Krause, ad esempio); per quanto ne so, la prima oncia d'argento è stata coniata nel 1986 dagli USA per la serie 'Silver Eagles', seguita a ruota dalla Cina (1987, eh, sì... le prime 'once' della serie Panda pesavano di meno, 27 grammi), dal Canada e dall'Australia (con il famigerato 'Holey Dollar' nel 1988 e così via.
Questo è un mercato in piena espansione, comunque, e non dispero che prima o poi qualche casa editrice prenda seriamente la questione in considerazione ;)
Tieni presente, come già accennato, che il Krause è decisamente sottovalutato, essendo andato in stampa quando il dollaro era ancora molto forte, e prima che l'argento cominciasse a salire vertiginosamente.
A tal proposito, le solite voci ben informate parlano di un punto di arrivo per il prezzo dell'argento attorno ai 12 dollari all'oncia :blink:
Spero di essere stato utile
Ciao
Attila

Inviato
Grazie per l' informazione , non sapevo di avere la prima oncia mondiale :D

Inviato
Grazie 1000 per la risposta.
Una curiosità, se le prime "once" cinesi pesavano meno, si considerano once lo stesso?

Inviato
Grazie delle informazioni Attila...le once sono delle gran belle monete! :)

Inviato
[quote name='joker79' date='18 maggio 2005, 21:23']Grazie 1000 per la risposta.
Una curiosità, se le prime "once" cinesi pesavano meno, si considerano once lo stesso?
[right][post="34061"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Non lo sarebbero, ma siccome fanno parte della serie più longeva esistente tutt'ora (23 monete) è d'obbligo includerle tutte, non vi pare? ;)
Ciao
Attila

Inviato
Direi proprio di SI :)

ciao

Inviato
Non potremmo fare noi un catalogo per le monete che ci interessano e che non sono in commercio?

• 5 anni dopo...
Inviato
scusate se mi intrometto, manel 1982 non è nata la Libertad messicana? ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.