Vai al contenuto
IGNORED

Anello nobiliare

Raixtlin

Risposte migliori

e che scherzi? ha più cognomi e predicati il mio cane di me..... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

366422[/snapback]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lessie,

Conte di Crocchette, Marchese Der Ossen, Barone Pelliccioso, Conte del Bau, Difensore del Territorio Italico, Fedele Fido di DaddaBorromeo, Rivale Der Gatten etc etc.

:D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 86
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• daddaborromeo

30

• Frenkminem

29

• niko

9

• okt

4

Utenti più attivi in questa discussione

e perchè non citare i titoli di baroni e conti firmati da Umberto II con già un piede sull'aereo per il Portogallo....

366328[/snapback]

Che dire, mon cousin, noi siamo fuori da queste piccinerie di un reuccio invasore e la sua casata di montanari mezzi svizzeri e mezzi francesi...un tempo si sbancava la roulette di Montecarlo, oggi il vecchio rampollo ha una catena di macchinette videopoker :blink: ...e va con le signorine tirando sul prezzo, altro che la bianca croce di Savoia.

(spero che il giovane Niko salti 'sta discussione :lol: )

Trovi strano che abbia nominato i baroni dell'ultima ora...anche il mio avvocato fu nobilitato in tempi recenti dal secondo Umberto (deve essere un nome un po' sf***to uno ammazzato, l'altro in esilio) e la tiene bell'esposta nel suo studio... :D

366416[/snapback]

tranquillo Frenk, nn ne salto una delle tue discussioni :D :P

per questa volta ti perdono... alla prossima no *muahahahaah* (risata malefica) :pissed:

io invece discendo da "antichi nobili"... ma nn se ne sa niente da un bel po'! e poi ai miei nn gliene fregava niente :ph34r: in quanto saremo stati lo stesso nobili spiantati! :lol:

ed ecco una domanda... come "riavere" il titolo?

saluti,

un SABAUDO Niko! :D

366464[/snapback]

secondo me, se fai un assegno alla "pia causa Emanuele Filiberto" una commenda non te la toglie nessuno, e più alto è l'importo più alto sarà il titolo...ahahah

p.s. mon cousin....ma siamo attorniati di savoiardi :ph34r: ...che dici facciamo un bel tiramisù per tutto il sito??? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo Frenk, nn ne salto una delle tue discussioni :D  :P

per questa volta ti perdono... alla  prossima no *muahahahaah* (risata malefica) :pissed:

366464[/snapback]

:rolleyes: grazie mi cospargo la capoccia di cenere

io invece discendo da "antichi nobili"... ma nn se ne sa niente da un bel po'! e poi ai miei nn gliene fregava niente :ph34r: in quanto saremo stati lo stesso nobili spiantati! :lol: o almeno... credo... questa storia si perde molto tempo fa...

ed ecco una domanda... come "riavere" il titolo (in caso prima vi fosse) e come esser sicuri di appartenere proprio a quella "casata", cioè come fare per sapere se sono discendente di quelli li?

366464[/snapback]

carina questa, ti racconto una buffa storia (ma vera), settecento, puglia, il barone X ritorna a casa ubriaco chiede a gran voce che gli venga aperto il cancello di casa, il portiere-guardiano esce, ma in ritardo e viene infilzato dal padrone ciucco, muore.

Processo il barone non viene condannato ma il re borbone gli toglie il titolo e le terre per 7 generazioni. Conosco il settimo che vorrebbe ancora lo sblocco della sentenza ma a chi chiedere? Ai borboni? Ai Savoia? al Presidente Napolitano? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh teoricamente ai Borboni nella persona di Carlo di Borbone che se non ricordo male è il capo della casa di Borbone Due Sicilie, per quel che ne vale ovviamente. Ricordo che mio nonno in passato per faccende simili faceva riferimento all'arciduca Otto , capo della casa Imperiale d'Austria

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. mon cousin....ma siamo attorniati di savoiardi  :ph34r: ...che dici facciamo un bel tiramisù per tutto il sito???  :lol:

366471[/snapback]

Più di uno mi sa <_<

comunque tu che vivi costa a costa coi piemontesi legaioli quelli con la bandiera rossa e la croce bianca...dovresti stare attento, quelli sono piccoli (V.E. III) e cattivi (Umberto I) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. mon cousin....ma siamo attorniati di savoiardi  :ph34r: ...che dici facciamo un bel tiramisù per tutto il sito???  :lol:

366471[/snapback]

Più di uno mi sa <_<

comunque tu che vivi costa a costa coi piemontesi legaioli quelli con la bandiera rossa e la croce bianca...dovresti stare attento, quelli sono piccoli (V.E. III) e cattivi (Umberto I) :D

366477[/snapback]

ahahahah ma no dai....sulla sponda piemontese sono molto "lombardi", parlano un dialetto lombardo, usi e costumi lombardi, e prendono i soldi dai turisti lombardi eheheh, infondo sono sempre stati lombardi, a parte gli ultimi 3 secoli. E' quando vai oltre Novara. in mezzo a quelle paludi piene di zanzare che incontri gli scudi crociati e quella cantilena "falsa e cortese" :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah ma no dai....sulla sponda piemontese sono molto "lombardi", parlano un dialetto lombardo,

366480[/snapback]

paura eh? quelli ti tagliano i traghetti ergo i viveri...addio turisti lombardi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

e perchè non citare i titoli di baroni e conti firmati da Umberto II con già un piede sull'aereo per il Portogallo....

366328[/snapback]

Che dire, mon cousin, noi siamo fuori da queste piccinerie di un reuccio invasore e la sua casata di montanari mezzi svizzeri e mezzi francesi...un tempo si sbancava la roulette di Montecarlo, oggi il vecchio rampollo ha una catena di macchinette videopoker :blink: ...e va con le signorine tirando sul prezzo, altro che la bianca croce di Savoia.

(spero che il giovane Niko salti 'sta discussione :lol: )

Trovi strano che abbia nominato i baroni dell'ultima ora...anche il mio avvocato fu nobilitato in tempi recenti dal secondo Umberto (deve essere un nome un po' sf***to uno ammazzato, l'altro in esilio) e la tiene bell'esposta nel suo studio... :D

366416[/snapback]

tranquillo Frenk, nn ne salto una delle tue discussioni :D :P

per questa volta ti perdono... alla prossima no *muahahahaah* (risata malefica) :pissed:

io invece discendo da "antichi nobili"... ma nn se ne sa niente da un bel po'! e poi ai miei nn gliene fregava niente :ph34r: in quanto saremo stati lo stesso nobili spiantati! :lol:

ed ecco una domanda... come "riavere" il titolo?

saluti,

un SABAUDO Niko! :D

366464[/snapback]

secondo me, se fai un assegno alla "pia causa Emanuele Filiberto" una commenda non te la toglie nessuno, e più alto è l'importo più alto sarà il titolo...ahahah

p.s. mon cousin....ma siamo attorniati di savoiardi :ph34r: ...che dici facciamo un bel tiramisù per tutto il sito??? :lol:

366471[/snapback]

C'è un modo più semplice: su internet ti trovi una bella pergamena decorata e ci scrivi quello che vuoi o che credi. Non è reato, non è usurpazione di titolo (perchè titolo non è più). L'unico rischio è incorrere nell'abuso della credulità popolare se lo usi per far soldi. Ma nel tuo salotto puoi appendere quello che vuoi. Tieni presente che a risalire risalire risalire, tutti siamo nobili. E anche nipotini di Adamo ed Eva. Magari mi faccio un bell'anello con il serpente e la mela...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh teoricamente ai Borboni nella persona di Carlo di Borbone che se non ricordo male è il capo della casa di Borbone Due Sicilie, per quel che ne vale ovviamente. Ricordo che mio nonno in passato per faccende simili faceva riferimento all'arciduca Otto , capo della casa Imperiale d'Austria

366476[/snapback]

Credo che tu faccia un po' di confusione. Se tuo nonno faceva riferimento a Otto, casa imperiale d'Austria, si riferiva ai Lorena e quindi alla Toscana. Hanno rilasciato un bel po' di titoli per mano di un plenipotenziario. Anche in tempi recenti. Quell'Otto fa l'ingegnere e qualche mese fa è ritornato per una visita in Toscana ed è stato insignito di un'onorificenza della Regione Ciò perchè i Lorena in Toscana godono tuttora di buona fama: l'ultimo granduca mandò volontari a Curtatone e Montanara e dopo il referendum del 1859 non fece una piega e se ne andò.

A meno che non si tratti di quell'Otto, figlio dell'ultima imperatrice Zita, morta di recente centenaria e in odore di santità. E' stato parlamentare europeo (per la Germania) e candidato alla presidenza della Repubblica d'Ungheria in una delle prime elezioni dopo la caduta del muro. In questo caso, il riferimento è diretto all'Impero Austro-Ungarico. Non sapevo che quest' Otto avesse rilasciato titoli nobiliari. In fin dei conti era ben integrato nel sistema repubblicano. Un po' come Simone di Bulgaria, nipote di Umberto II, che è giunto a fare in tempi recenti il premier del suo paese. E lo ha portato in Europa. A Sofia Simone è una figura controversa: mezzo paese lo ama e mezzo lo detesta. Il fatto è che parla francese e tedesco,abbastanza bene l'Italiano. Ma veramente poco il bulgaro...Fu re negli anni Quaranta con il nome di Simeone II dopo l'assassinio del padre Boris III da parte di Hitler (pue essendo alleato si era rifiutato di dichiarare guerra alla Russia e di perseguitare gli ebrei). Credo che Simeone avesse sei o sette anni e che reggenti fossero la madre, la regina Giovanna, figlia di Vittorio Emanuele III, lo zio Kyril e il premier dell'epoca di cui non ricordo il nome. Con l'arrivo delle truppe sovietiche la madre riparò a Estoril-Cascais (come Umberto II) dove è morta all'inizio di questo secolo. La sapevo sepolta nel cimitero di Assisi. Ma di questo non sono sicuro: al cimitero di Sofia ho trovato una tomba col suo nome, magari il figlio l'ha traslata successivamente. Non so Simeone, ma sono sicuro che la regina Giovanna non ha rilasciato titoli di alcun genere: a Cascais passava il tempo a scrivere e ricamare.

Modificato da cancun175
Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo Frenk, nn ne salto una delle tue discussioni :D  :P

per questa volta ti perdono... alla  prossima no *muahahahaah* (risata malefica) :pissed:

366464[/snapback]

:rolleyes: grazie mi cospargo la capoccia di cenere

io invece discendo da "antichi nobili"... ma nn se ne sa niente da un bel po'! e poi ai miei nn gliene fregava niente :ph34r: in quanto saremo stati lo stesso nobili spiantati! :lol: o almeno... credo... questa storia si perde molto tempo fa...

ed ecco una domanda... come "riavere" il titolo (in caso prima vi fosse) e come esser sicuri di appartenere proprio a quella "casata", cioè come fare per sapere se sono discendente di quelli li?

366464[/snapback]

carina questa, ti racconto una buffa storia (ma vera), settecento, puglia, il barone X ritorna a casa ubriaco chiede a gran voce che gli venga aperto il cancello di casa, il portiere-guardiano esce, ma in ritardo e viene infilzato dal padrone ciucco, muore.

Processo il barone non viene condannato ma il re borbone gli toglie il titolo e le terre per 7 generazioni. Conosco il settimo che vorrebbe ancora lo sblocco della sentenza ma a chi chiedere? Ai borboni? Ai Savoia? al Presidente Napolitano? ;)

366474[/snapback]

non fregarmi le domande!

cmq c'è pure una voce in wikipedia... :ph34r:

Fam. Macchi

mah... massi era una semplice curiosità, tanto del titolo non me ne farei niente lo stesso :P

saluti,

un Lombardo ma "Insavoiato" N.

Link al commento
Condividi su altri siti

non fregarmi le domande!

cmq c'è pure una voce in wikipedia... :ph34r:

Fam. Macchi

mah... massi era una semplice curiosità, tanto del titolo non me ne farei niente lo stesso :P

saluti,

un Lombardo ma "Insavoiato" N.

366650[/snapback]

Ciao Niko Macchi,

te la sei scritta da solo la voce su wiki :lol: ?

Comunque penso che con armi, bandiere e stemmi te la cavi lo stesso, hai più tricolori tu di Forza Italia (non il partito) ;) e un bello stemmone rosso con la bianca croce sabauda...che pretendi di più dalla vita?

L'unico Savoia che personalmente salvo è Amedeo IX (forse perché nella sua strana follia vedo un po' me stesso) per il resto possiamo fare un sacco e buttarli a mare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tu faccia un po' di confusione. Se tuo nonno faceva riferimento a Otto, casa imperiale d'Austria, si riferiva ai Lorena e quindi alla Toscana. Hanno rilasciato un bel po' di titoli per mano di un plenipotenziario. Anche in tempi recenti. Quell'Otto fa l'ingegnere e qualche mese fa è ritornato per una visita in Toscana ed è stato insignito di un'onorificenza della Regione Ciò perchè i Lorena in Toscana godono tuttora di buona fama: l'ultimo granduca mandò volontari a Curtatone e Montanara e dopo il referendum del 1859 non fece una piega e se ne andò.

A meno che non si tratti di quell'Otto, figlio dell'ultima imperatrice Zita, morta di recente centenaria e in odore di santità.

366585[/snapback]

Pure lei in odore di santità :o ...come il marito Carlo, ma questi absburghi erano tutti santi? Da quando Carlo Borromeus ha lanciato la moda non basta più essere soltanto nobili :lol:

sugli imperatori beh si sa che Toscana e Austria erano legate dal tempo di Francesco Stefano di Lorena (il pofero Franz come diceva Maria Teresa) la Toscana ha dato qualche imperatore in prestito come Leopoldo II e non ricordo più chi ma c'è n'era almeno un altro.

Quindi se discende da Carlo o da "Canapone" questo Otto è cmq riferimento degli aquilotti bicipiti austriacanti anche italici no?

ciao

PS Zita d'Asburgo ha soggiornato a lungo a Firenze, per chi conosce la città in una villa in Via Benedetto Fortini, vestiva sempre di nero ed era molto rinco...ta già negli anni '60, sproloquiava passando dal russo al tedesco e aveva una bruttissima civetta che ruotava gli occhi...noi ragazzini scappavamo per paura di questo brutto animale :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque penso che con armi, bandiere e stemmi te la cavi lo stesso, hai più tricolori tu di Forza Italia (non il partito) ;)  e un bello stemmone rosso con la bianca croce sabauda...che pretendi di più dalla vita?

a me piacciono tanto le bandiere di niko :) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque penso che con armi, bandiere e stemmi te la cavi lo stesso, hai più tricolori tu di Forza Italia (non il partito) ;)  e un bello stemmone rosso con la bianca croce sabauda...che pretendi di più dalla vita?

a me piacciono tanto le bandiere di niko :) ;)

366683[/snapback]

infatti glie ne hai fregata una e l'hai messo come tuo :P avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti glie ne hai fregata una e l'hai messo come tuo  :P avatar

366687[/snapback]

:huh: non ho cambiato il mio avatar...

366690[/snapback]

:D beh hai anche tu un bel tricolore...forse un po' troppo napoleonico ma si sa i savoia erano re per grazia di dio ma per volontà degli italiani...insomma degli italiani, dei galli cispadani come dicono in Sicilia (dove gli dei hanno insediato la loro dimora) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

366476[/snapback]

A meno che non si tratti di quell'Otto, figlio dell'ultima imperatrice Zita, morta di recente centenaria e in odore di santità. E' stato parlamentare europeo (per la Germania) e candidato alla presidenza della Repubblica d'Ungheria in una delle prime elezioni dopo la caduta del muro. In questo caso, il riferimento è diretto all'Impero Austro-Ungarico. Non sapevo che quest' Otto avesse rilasciato titoli nobiliari. In fin dei conti era ben integrato nel sistema repubblicano. Un po' come Simone di Bulgaria, nipote di Umberto II, che è giunto a fare in tempi recenti il premier del suo paese. E lo ha portato in Europa. A Sofia Simone è una figura controversa: mezzo paese lo ama e mezzo lo detesta. Il fatto è che parla francese e tedesco,abbastanza bene l'Italiano. Ma veramente poco il bulgaro...Fu re negli anni Quaranta con il nome di Simeone II dopo l'assassinio del padre Boris III da parte di Hitler (pue essendo alleato si era rifiutato di dichiarare guerra alla Russia e di perseguitare gli ebrei). Credo che Simeone avesse sei o sette anni e che reggenti fossero la madre, la regina Giovanna, figlia di Vittorio Emanuele III, lo zio Kyril e il premier dell'epoca di cui non ricordo il nome. Con l'arrivo delle truppe sovietiche la madre riparò a Estoril-Cascais (come Umberto II) dove è morta all'inizio di questo secolo. La sapevo sepolta nel cimitero di Assisi. Ma di questo non sono sicuro: al cimitero di Sofia ho trovato una tomba col suo nome, magari il figlio l'ha traslata successivamente. Non so Simeone, ma sono sicuro che la regina Giovanna non ha rilasciato titoli di alcun genere: a Cascais passava il tempo a scrivere e ricamare.

366585[/snapback]

CHIEDERE DI RILASCIARMI DEI TITOLI A S.A.I.R.A. ???? no no......proprio non ci siamo capiri, io di titoli non ne richiedo a nessuno, semmai, in caso di dubbi sulla trasmissibilità di un titolo ad eredi, ci rivolgiamo all'unica autorità dinastica riconosciuta dalla nostra famiglia che appunto è la casa Asburgo -Lorena, ma non di Toscana (essendo io milanese) ma nella figura dell'arciduca Otto Francesco Giuseppe, l'ultra novantenne, deputato europeo e sempre in gamba erede della dinastia. Gli Asburgo non hanno mai venduto o ceduto titoli a pagamento, non facciamo confusione tra una casa imperiale che non ha mai perso di dignità neppure quando in esilio il pretendente al trono faceva il falegname, e un "casetta" reale di "puttanieri" (per citare la regina Maria Sofia di Baviera) <_< <_< <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah ma no dai....sulla sponda piemontese sono molto "lombardi", parlano un dialetto lombardo,

366480[/snapback]

paura eh? quelli ti tagliano i traghetti ergo i viveri...addio turisti lombardi :lol:

366502[/snapback]

...torno or ora dal lago...tempo insignificante, vento assente, turisti a frotte, ottimamente "rosolato" sulle gambe (chissà perchè quando metto la crema solare dimentico sempre le gambe...).

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che non si tratti di quell'Otto, figlio dell'ultima imperatrice Zita, morta di recente centenaria e in odore di santità.

366585[/snapback]

Pure lei in odore di santità :o ...come il marito Carlo, ma questi absburghi erano tutti santi? Da quando Carlo Borromeus ha lanciato la moda non basta più essere soltanto nobili :lol:

sugli imperatori beh si sa che Toscana e Austria erano legate dal tempo di Francesco Stefano di Lorena (il pofero Franz come diceva Maria Teresa) la Toscana ha dato qualche imperatore in prestito come Leopoldo II e non ricordo più chi ma c'è n'era almeno un altro.

Quindi se discende da Carlo o da "Canapone" questo Otto è cmq riferimento degli aquilotti bicipiti austriacanti anche italici no?

ciao

PS Zita d'Asburgo ha soggiornato a lungo a Firenze, per chi conosce la città in una villa in Via Benedetto Fortini, vestiva sempre di nero ed era molto rinco...ta già negli anni '60, sproloquiava passando dal russo al tedesco e aveva una bruttissima civetta che ruotava gli occhi...noi ragazzini scappavamo per paura di questo brutto animale :rolleyes:

366672[/snapback]

mon cousin...non dirmi che con tutte le palle, i piccioni e i gattini che hai sullo stemma, non hai ammeno un beato in famiglia !

Link al commento
Condividi su altri siti

mon cousin...non dirmi che con tutte le palle, i piccioni e i gattini che hai sullo stemma, non hai ammeno un beato in famiglia !

366851[/snapback]

:D :D :D Beato Alvaro de Zamora da Cordova...tu lo conosci? :o

Io no! :unsure:

in compenso leggendo qua e là ho scoperto che un (poco austriacante) tuo familiare ha attentato alla vita di S.R.I. Cecco Beppe e mogliesa la bella Sissi con il lancio di :rolleyes: ...un busto di marmo :blink:

Maddai :lol: :lol:

Modificato da Frenkminem
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Niko Macchi,

366669[/snapback]

Forse sono stato un po' stron@o :ph34r: ...non ti offendere niko, farò pressioni perché tu sia iscritto nel Gotha, anzi non posso non ci stiamo manco noi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Niko Macchi,

366669[/snapback]

Forse sono stato un po' stron@o :ph34r: ...non ti offendere niko, farò pressioni perché tu sia iscritto nel Gotha, anzi non posso non ci stiamo manco noi! :D

366997[/snapback]

no sinceramente non l'ho scritta io :P vabbè grazie per la comprensione <_< :D e per le vostre risposte... dai skerzo!

cmq non me la prendo... tranquillo... lo st***** ci stava, ma hai fatto tt da solo! :D :P

ciao frenk,

Un sabaudo più che mai, con tutte le sue badierine, croci-crocette e crocioni,

Niko!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.