Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

in occasione del mio compleanno mi hanno regalato un sacchettino con una cinquantina di monete,ora vorrei che mi aiutaste nell identif. e/o valore di alcune

ecco le prime:

argentina...commemorativa?:

S8001386.jpg

S8001394.jpg

altra.. 1897 :

S8001389.jpg

S8001395.jpg

austro-ungarica?:

S8001390.jpg

S8001391.jpg

Inviato

Ciao! :)

La prima moneta è un peso argentino del 1994, il disegno riprende le prime emissioni delle "Province Unite del Rio della Plata", la prima denominazione usata per il territorio dell'attuale Argentina. Il metallo del centro è ottone, la corona è in rame-nichel; tiratura: 75.000.000.

La seconda sono 10 centavos del 1897 della Repubblica Argentina in rame-nichel(tiratura: 8.582.000).

Infine, la terza sono 10 Heller del 1916 con lo stemma austriaco sul petto dell'aquila dell'Impero Austro-Ungarico in rame-zinco-nichel (tiratura: 14.804.000).

Sono tutte monete comuni.

Inviato

Le trovi ai mercatini a pochi spiccioli. 1-2 euro complessivi direi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.