Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Massimino "Daia" è l' Imp. di cui posseggo più tipologie di monete ..fra di esse ve ne è una che lo rappresenta con un "Orecchino" romboidale ,che potrebbe scatenare le invidie di molti fan del "piercing" ( si scrive così ? ) <_<
Mi sembra di aver letto da qualche parte che a volte il ritratto ha come caratteristica peculiare un " oto-pendaglio " però non ho mai avuto occasione di vederne altre .
Vi allego la foto del Massimino e chiedo conferma ed eventuali esempi !!

[attachment=4171:attachment]

Inviato
Max daia ha davvero l'aria da tipo tosto. B) Se si tratta di orecchino ciò conferma la mia opinione che gli incisori di antiochia avevano un altro passo ;)

Inviato
E' una splendida moneta, complimenti.

Inviato
complimenti silla, bellissima moneta!

Inviato
Silla la moneta è già tua? Qualcosa non mi convince molto... togliendo il colore che può dipendere dalla foto noto al rovescio che i dettagli sembrano offuscati.. strano per una moneta per il resto così dettagliata. :huh:

Inviato
Effettivamente questa moneta dovrei fartela vedere dal vivo ( caro Cent. ) la comprai su Ebay + di un anno fà da un tipo Inglese che aveva un buon Feed , e vendeva le monete romane o con patina o dopo quella che lui definiva una
" pulizia di tipo Museale " ( praticamente un matto ) il Massimino era già " pulito "
:( Magari la prossima volta che ci si incontra te lo sottopongo per la conferma della sua autenticità !!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.