Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi aiutate ad identificare questa moneta?

Grazie!!!

post-5856-1216027032_thumb.jpg

post-5856-1216027047_thumb.jpg

Inviato

Si tratta di 10 fen del Manchoukuo, anno 3. Riferimento Krause 33rd edition 2006: Y 4, pagina 423

Inviato (modificato)

buongiorno,

concordo con orlando.

Moneta chiamata anche CHIAO, dello Stato fantoccio imbastito dai giapponesi durante la guerra in Manciuria.

Il D/ va capovolto, se non erro i tre segni orizzontali indicano il terzo anno, corrispondente al 1934.

moneta comune

;)

Modificato da bavastro
Awards

Inviato

Sì sono i tre segni orizzontali che indicano il numero 3 (ma le mie conoscenze sono davvero limitatissime :P ). L'esemplare del Krause presenta invece il numero 2 che, appunto, corrisponde al 1933. Anche quest'ultimo anno è comune.

Inviato

Perfetto, grazie!

...grazie anche per i riferimenti al Krause, è proprio lei.

Da quel che vedo il Krause indica TT2 = 1933

La mia invece è TT3 =1934.

Aggiungo una scansione con una scansione del catalogo!

post-5856-1216029847_thumb.jpg

Inviato

Prego! :)

TT sta per il nome assunto dal reggente, Ta T'ung.

Inserisco il link wikipedia:

Pu Yi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.