Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

mi direste quanto vale questo asse?

Inviato

ah sui 250 di media allora o sbaglio, la pagai 100 euro comunque

Inviato

ciao, la tua ha un brutto colpo a ore 3 ed è decisamente conservata peggio di quelle riportate da forza_italia, diciamo che oggi 100€ pagati da un collezionista vanno benino, da venditore non la pagherei 50€

saluti

Inviato

forse perde parte del suo valore per quel colpo?

la legenda si legge comunque tutta e la patina e' splendida e non mi pare che e' ridotta poi cosi male, forse colpa delle foto

ciao.

Inviato

Io sono d'accordo con mirkoct una cinquantina di euro o poco piu'....

Moneta comune in condizioni MB e con un taglio al rovescio, non si legge SPQR sullo scudo....

Inviato

ma neanche su quelle postate da forza italia si legge spqr allo scudo,eppure sono quotate 3 volte di piu fateci caso le foto sono in bianco e nero e sono piuttosto ruvide sia al rovescio che al dritto, sfido a trovarne tra quelle in foto con una patina bella come quella che ho postato io, comunque aspetto altri pareri

Inviato

A parte che quella postate sono di qualità decisamente superiore....una e' rimasta invenduta... l'altra a 160 euro si vede chiaramente SPQR ed inoltre non hanno tagli..

Inoltre sono su catalogo con commissioni, costi di stampa, tasse...

Ricordatevi che da un MB ad un BB il prezzo varia di parecchio...

Inviato

secondo me sono 100 euro ben spesi.

Ha un'impostazione generale molto gradevole e dei bei volumi.

Lascia stare l' SPQR,a volte era evanide anche per colpa dell'usura di conio

Inviato

Ciao

anche per me 100 euro ben spesi, ne ho visti di peggio venduti a molto di più!!

non dimentichiamo che è pur sempre Nerone e che difficilmente con lui si fanno invenduti :D :D

Meja

Inviato

bella anche quella ma vedo alcune tracce di cancro sbaglio?

Inviato (modificato)
bella anche quella ma vedo alcune tracce di cancro sbaglio?

365391[/snapback]

No non sbagli, quella moneta è seriamente colpita da cancro del bronzo,la stessa moneta era in vendita tempo fa dallo stesso venditore con foto piu' chiare che mettevano molto piu' in evidenza le parti colpite dal cancro,che in parte è stato rimosso.Il problema è che se il cancro è stato rimosso senza aver trattato la moneta con benzotriazolo,lo stesso continuera' a corrodere il metallo.E' una moneta che non mi azzarderei a comprare.

Modificato da dupondio

Inviato

Ma perchè , il trattamento con benzotriazolo non potresti farlo tu? Dove si trova questo liquido?

Comunque l'asta ha chiuso a 51,00.

Inviato
Ma perchè , il trattamento con benzotriazolo non potresti farlo tu? Dove si trova questo liquido?

Comunque l'asta ha chiuso a 51,00.

365771[/snapback]

Il benzotriazolo non è un liquido,ma una polvere che puo' essere usata per inibire la presenza di cancro del bronzo.Va sciolta in alcool etilico puro,in un dosaggio specifico.

Attenzione pero' perche il benzotriazolo è altamente cancerogeno,quindi occorre avere tutte le protezioni del caso per evitare di inalarlo e di avere contatti accidentali con la pelle.

http://www.antichitabelsito.it/benzotriazolo.htm

http://manuali.lamoneta.it/MANUALI.html

Inviato

"Comunque l'asta ha chiuso a 51,00. "

Come volevasi dimostrare ... continuo a ritenere questo un prezszo corretto per una moneta in questa conservazione...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.