Vai al contenuto

Che conservazione è ?  

29 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Ciao xxxdenari, ho votato BB <_<

Alex1972

Inviato

Ciao Alex, se ti và puoi chiamarmi Gian che e piu semplice . :)

Awards

Inviato

Secondo me BB+ :unsure: ;)

Inviato

Ho visto che si tratta di una moneta R2 :blink: ! Complimenti Gian! :)

Inviato

Se non fosse per quel colpo tra ore 13 e ore 14 poteva avere un pregio anche già rilevante ! :rolleyes:

Ma forse sarebbe stata al di fuori della mia portata ! :unsure: ;)

Awards

Inviato

Ciao Alex, se ti và puoi chiamarmi Gian che e piu semplice .

Ok Gian <_<

Alex1972

Inviato

Ho votato anche io BB, anche se avrei ritenuto più giusto qBB. :) :)

Guest carledo49
Inviato

Ciao Gian, ho votato BB. Comunque è una bella monetina con bella patina .

Carlo

Inviato

BB-BB+

Inviato

votato, a mio parere Mb+,

sembra lucidata... anche se conserva la patina... mah :huh:

Inviato

sembra lucidata... anche se conserva la patina... mah

Moneta di un vecchio collezionista conservata in Monetiere !

Se questa è un MB che ha mantenuto quasi tutti i rilievi le tre monete di V.E.II postate nell'altra discussione cosa sono ? :blink:

Awards

Inviato
sembra lucidata... anche se conserva la patina... mah

Moneta di un vecchio collezionista conservata in Monetiere !

Se questa è un MB che ha mantenuto quasi tutti i rilievi le tre monete di V.E.II postate nell'altra discussione cosa sono ?  :blink:

365087[/snapback]

allora è una questione di foto, perchè si vedono tutti i segnetti che vanno verso un'unica parte!! mah... cmq vedo che non mi sono discostato molto dai pareri espressi dagli altri utenti, la maggior parte ha detto BB... ;)

Inviato

cmq vedo che non mi sono discostato molto dai pareri espressi dagli altri utenti, la maggior parte ha detto BB...

Insomma MB non è BB, così mi fai tremare le gambe, considera che in primo luogo questa moneta raggiunge dei costi che già mi mettono seriamente alla prova, in più considera anche che mediante un semplice calcolo di percentuali uso i vostri giudizi, il mio compreso e assieme a quello del perito o del professionista che la da a mè, tiro giù la conservazione della moneta, per poi catalogarla !

Con questo (scusa se ti ho dato del tu) puoi immaginare quanto per mè conta il tuo giudizio asieme a quello degli altri utenti.

Ovviamento non considero mai quel burlone che mi stampa a priori il giudizio più basso dimostrandosi incongruo con il resto dei giudici .

Awards

Inviato

Votato BB peccato per i rilievi un po' consunti <_<

Inviato
cmq vedo che non mi sono discostato molto dai pareri espressi dagli altri utenti, la maggior parte ha detto BB... 

Insomma MB non è BB, così mi fai tremare le gambe, considera che in primo luogo questa moneta raggiunge dei costi che già mi mettono seriamente alla prova, in più considera anche che mediante un semplice calcolo di percentuali uso i vostri giudizi, il mio compreso e assieme a quello del perito o del professionista che la da a mè, tiro giù la conservazione della moneta, per poi catalogarla !

Con questo (scusa se ti ho dato del tu) puoi immaginare quanto per mè conta il tuo giudizio asieme a quello degli altri utenti.

Ovviamento non considero mai quel burlone che mi stampa a priori il giudizio più basso dimostrandosi incongruo con il resto dei giudici .

365103[/snapback]

il tu mi sta bene.

hai ragione Mb non è Bb.

io ho votato Mb/Bb (ma a mio parere Mb+) proprio per quei segnetti e sinceramente non ho capito ancora se sono presente oppure no.

ok, potrei avere sbagliato io, magari essere stato un po' più severo, ma se fai la percentuale dei voti, un voto non fa la differenza.

detto questo rimango della mia opinione dell'MB+, in attesa di essere smentito con foto più chiare o altre prove.

quel burlone se espone le sue considerazioni con prove, secondo me va ascoltato ;) chiunque esso sia.

saluti,

N.

Inviato

Mi stà bene tutto. ;)

Moneta in conservazione BB.

Awards

Inviato

direi qBB,ma'nel complesso molto gradevole

Inviato

Non è male, direi che al BB ci arriva senza problemi, non avendo oltretutto alcun segno o colpo deturpanti.

Le monete che ha recentemente postato Gian hanno stranamente tutte questi segnetti come di leggera spazzolatura (su questa moneta meno evidenti che su altre postate in passato); ma provengono tutte dalla stessa fonte?

Inviato
Non è male, direi che al BB ci arriva senza problemi, non avendo oltretutto alcun segno o colpo deturpanti.

Le monete che ha recentemente postato Gian hanno stranamente tutte questi segnetti come di leggera spazzolatura (su questa moneta meno evidenti che su altre postate in passato); ma provengono tutte dalla stessa fonte?

365231[/snapback]

sono quelli che mi hanno fatto propendere per la lucidatura,

cmq mi scuso col sig. Gian per essere stato un po' brusco.

saluti,

N.

Inviato

ma provengono tutte dalla stessa fonte?

No Paolo secondo me è perche sparo troppa luce e troppo vicino quando faccio le foto, se non ricordo male le foto che ho fatto alla luce del sole sono venute più uniformi e con colori più sinceri !

Forse qualcuno mi ha già fatto notare che devo migliorare le foto, ma mi ci vorrà del tempo .

Fi faccio vedere la differenza tra due foto della stessa moneta, la prima l'ha fatta un commerciante (uno dei pochi che stimo molto) e la seconda l'ho fatta io :huh:

http://i37.tinypic.com/b9dd0w.jpg

Dovrebbe essere la stessa moneta a distanza di pochi giorni senza che nessuno l'abbia calpestata o usata per scrostare qualche muro ! :blink:

http://i33.tinypic.com/28vc7lc.jpg

http://i34.tinypic.com/vnotxd.jpg

Awards

Inviato

Effettivamente la differenza nelle foto è davvero impressionante, mi sa che da Gilberto oltre che le monete dovevi acquistare pure un corso di fotografia :D :P

Ma quei segnetti trasversali che sembrano sempre esserci sulle tue monete, a occhio nudo si vedono o sono solo uno strano effetto ottico dovuto all'illuminazione?

Inviato

Ma quei segnetti trasversali che sembrano sempre esserci sulle tue monete, a occhio nudo si vedono o sono solo uno strano effetto ottico dovuto all'illuminazione?

Eccome se si vedono ma solo su alcune, del resto ho già dimostrato a tutti che nella mie collezione c'è una buona percentuale di MB e in molti di quelli (tipo il 2 lire del 1902) si vedo bene anche senza lente !

Awards

Inviato

sembrano 2 monete differenti... in base alle foto del commerciante gli avrei dato un qBb/Bb almeno...

mi sa che ti conviene ascoltare il buon paolino:

mi sa che da Gilberto oltre che le monete dovevi acquistare pure un corso di fotografia

scherzo ovviamente,

saluti,

N.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.