Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

Ho comprato un lotto abbastanza importante di monete greche e romane. Per le romane, ho pochi problemi per identificarle, purtroppo le greche sono misteriose per me.

Ho un paio di monete che ho fotografate, potreste dirmi di quale città sono, anno cioè un identificazione al massimo che potrete, per il resto cercherò io altre informazioni sul Web.

Voi che collezionate monete greche, potreste aiutarmi spiegandomi la procedura per indentificarle da solo? Da cosa devo iniziare?

Vi ringrazio tutti per il vostro prezioso aiuto.

A presto,

Massimo

Inviato

Se ci mostri qualche immagine, è più facile... ;)

Inviato
Voi che collezionate monete greche, potreste aiutarmi spiegandomi la procedura per indentificarle da solo? Da cosa devo iniziare?

devi iniziare ad acquistare prima i libri, con i testi si catalogano le monete

saluti

Inviato

Ciao,

mi sa che c'è stato un problèma con le foto.

Si dei cataloghi ne possiedo molti, i Sear ed altri, ma è difficile perchè sulle monete greche non c'è quasi mai niente di scritto.

Grazie e ciao

post-9156-1215798200_thumb.jpg

Inviato

troppo piccole le foto, magari fanne una per volta, se no nell'insieme non le riesci ad inquadrarle bene

Inviato

Ecco l'altro lato, se qualcuno ci resce... Se no, questa sera le fotograferò differentemente.

post-9156-1215798899_thumb.jpg

Inviato

Sono bronzi di Camarina? :blink:

--Salutoni

-odjob

Inviato

Grazie odjob,

effettivamente, adesso che me lo dici, vedo KAMA scritto su ogni moneta. Sai quanto valgono più o meno?

Grazie e buonasera

Saluti a te

Massimo

Inviato

Grazie ragazzi,

ma siete tutti fantastici, grazie apuliensis. Anche se è difficile identificare esattamente quelli che ho perchè c'è ne sono molti diversi, ma almeno so da dove provvengono e che valore hanno più o meno.

Buonasera a tutti,

Massimo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.