Vai al contenuto
IGNORED

Buona estate a tutti

Risposte migliori

Inviato

Salve amici, in serata mi trasferisco al mare dove purtroppo non ho linea telefonica :rolleyes: saltuariamente tornerò a casa e quindi passerò per salutarvi...ma nel frattempo vi auguro di passare una serena e non troppo calda estate :P :D

Altra picocla cosa.....dato che me ne andrò in vacanza vicino Barcellona, qualcuno potrebbe dirmi se c'è qualche negozio di numismatica o mercatino?....non ce la farò mai a passare tutto agosto senza prendere nememno una monetina :D :D ormai sono drogato... :D :D

Inviato

salve, sicuramente a Barcellona trovi negozi.

Ce ne sono almeno due nel Barrio Gotico a sud della cattedrale, verso il mare.

Purtroppo quando ci sono stato, uno era chiuso per il ponte del primo maggio e l'altro avendo anche francobolli, come monete era fornito solo di euro e monete spagnole. :huh:

Così ho preso solo uno scudo dell'infante Alfonso, come souvenir.

Attendiamo altre possibili indicazioni. :rolleyes:

Awards

Inviato

Buon estate anche a te e buon vaggio! :)

Inviato

Grazie per essere intervenuti...avevo sentito anche di un mercatino, qualcuno ne sa niente? :) spero che le romane si trovino più facilmente che in Italia...

Inviato
Grazie per essere intervenuti...avevo sentito anche di un mercatino, qualcuno ne sa niente? :)

364186[/snapback]

sono stato a Barcellona nel 2000... all'epoca visitai un mercatino nel Barrì Gotic vicino alla Cattedrale

c'erano monete e cartamoneta di vario tipo ;)

Inviato

C'è una piazza vicino al Porto (dove c'è la statua di Colombo) dove fanno un mercatino numismatico ogni domenica mattina...

Inviato

buone vacanze, a nikko ed a tutti gli altri ;) io vado in Savoia, più precisamente a chantemerle... avete notizie?

(scusate se vi porto fuori dall'argomento iniziale del post, non me ne voglia nikko! :P )

chantemerle

saluti,

N.

Inviato

quando si va in ferie non si porta mai il lavoro..... :D :D :D :D marcantonio

Inviato

:) :) Ciao Nikko, buone vacanze, divertiti e riposati.

Ciao Giò :D :D :D

Awards

Inviato

Ecco due libri propedeutici al tuo viaggio:

La cattedrale del mare di Ildefonso Falcones edito da Longanesi

L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon edito da Mondadori

Buone vacanze...dopo tanto studio...... B)

majo

Inviato

Infinitamente grazie a tutti.....:)

Inviato

Gentile Antwala, ti metto dunque alla prova con altri 2 titoli:

Il cabalista di Lisbona di Richard Zimler edito da Mondadori (risale al '97)

La ragazza e l'inquisitore di Nerea Riesco edito da Garzanti

Il quarto romanzo forse non è proprio all'altezza degli altri tre ma merita una segnalazione per la carica di umanità della protagonista e per la dolcezza che l'autrice le ha innestato.

Buona lettura

Mayo

Supporter
Inviato

Caro Nikko,

quando torni non ti scordare di inserire le tue scoperte numismatiche (negozi, musei, mercatini) nella pagina di geonumismatica!

http://www.lamonetapedia.it/index.php/Geonumismatica

Buone vacanze. :)

• 4 settimane dopo...
Inviato

Direttamente dal posto....live from lloret de mar

A Tossa de Mar c'e un museo municipale con alcune bacheche con monete romane.

A Girona ci sono due negozi di numimsatica: Trafalgar.gi al 17 di Argenteria e pochi metri prima un secondo negozio sulla Rambla de Libertat nella citta gremiale.....

domani andro a barcellona per il maximercatone domenicale....vi aggiornero in seguito....

Saluti spagnoli :D :D

Inviato

Hola :)

come previsto ho costretto una decina di amici a seguirmi a barcellona per il mecrcato domenicale...ebbene c'erano almeno una decina di banchetti di monete e quaqlcuno in piu di francobolli inoltre sono rimasto sorprso da qaunto sia diffuso il collezionismo di tappi di bottiglia :D

la mia impressione e ch durante l anno sia anch piu grande oltretutto ci sono andato sotto mzzogirono...direi cmq che e ben organizzato....come prezzzi alemno per le romane sono simili a quelli italiani...:( appeno potro facco un resoconto piu esaustivo....saluti spagnoli..:D

Inviato

signori, l'ho già comunicato in chat e msn, vado in Toscana!

3 giorni lontano dal forum, ci rivediamo poi!!

ciao!

• 1 mese dopo...
Inviato

Aggiornata la voce Geonumismatica in Lamonetapedia.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.