Vai al contenuto
IGNORED

Buona estate a tutti

Risposte migliori

Inviato

Salve amici, in serata mi trasferisco al mare dove purtroppo non ho linea telefonica :rolleyes: saltuariamente tornerò a casa e quindi passerò per salutarvi...ma nel frattempo vi auguro di passare una serena e non troppo calda estate :P :D

Altra picocla cosa.....dato che me ne andrò in vacanza vicino Barcellona, qualcuno potrebbe dirmi se c'è qualche negozio di numismatica o mercatino?....non ce la farò mai a passare tutto agosto senza prendere nememno una monetina :D :D ormai sono drogato... :D :D

Inviato

salve, sicuramente a Barcellona trovi negozi.

Ce ne sono almeno due nel Barrio Gotico a sud della cattedrale, verso il mare.

Purtroppo quando ci sono stato, uno era chiuso per il ponte del primo maggio e l'altro avendo anche francobolli, come monete era fornito solo di euro e monete spagnole. :huh:

Così ho preso solo uno scudo dell'infante Alfonso, come souvenir.

Attendiamo altre possibili indicazioni. :rolleyes:

Awards

Inviato

Buon estate anche a te e buon vaggio! :)

Inviato

Grazie per essere intervenuti...avevo sentito anche di un mercatino, qualcuno ne sa niente? :) spero che le romane si trovino più facilmente che in Italia...

Inviato
Grazie per essere intervenuti...avevo sentito anche di un mercatino, qualcuno ne sa niente? :)

364186[/snapback]

sono stato a Barcellona nel 2000... all'epoca visitai un mercatino nel Barrì Gotic vicino alla Cattedrale

c'erano monete e cartamoneta di vario tipo ;)

Inviato

C'è una piazza vicino al Porto (dove c'è la statua di Colombo) dove fanno un mercatino numismatico ogni domenica mattina...

Inviato

buone vacanze, a nikko ed a tutti gli altri ;) io vado in Savoia, più precisamente a chantemerle... avete notizie?

(scusate se vi porto fuori dall'argomento iniziale del post, non me ne voglia nikko! :P )

chantemerle

saluti,

N.

Inviato

quando si va in ferie non si porta mai il lavoro..... :D :D :D :D marcantonio

Inviato

:) :) Ciao Nikko, buone vacanze, divertiti e riposati.

Ciao Giò :D :D :D

Awards

Inviato

Ecco due libri propedeutici al tuo viaggio:

La cattedrale del mare di Ildefonso Falcones edito da Longanesi

L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon edito da Mondadori

Buone vacanze...dopo tanto studio...... B)

majo

Inviato

Infinitamente grazie a tutti.....:)

Inviato

Gentile Antwala, ti metto dunque alla prova con altri 2 titoli:

Il cabalista di Lisbona di Richard Zimler edito da Mondadori (risale al '97)

La ragazza e l'inquisitore di Nerea Riesco edito da Garzanti

Il quarto romanzo forse non è proprio all'altezza degli altri tre ma merita una segnalazione per la carica di umanità della protagonista e per la dolcezza che l'autrice le ha innestato.

Buona lettura

Mayo

• 4 settimane dopo...
Inviato

Direttamente dal posto....live from lloret de mar

A Tossa de Mar c'e un museo municipale con alcune bacheche con monete romane.

A Girona ci sono due negozi di numimsatica: Trafalgar.gi al 17 di Argenteria e pochi metri prima un secondo negozio sulla Rambla de Libertat nella citta gremiale.....

domani andro a barcellona per il maximercatone domenicale....vi aggiornero in seguito....

Saluti spagnoli :D :D

Inviato

Hola :)

come previsto ho costretto una decina di amici a seguirmi a barcellona per il mecrcato domenicale...ebbene c'erano almeno una decina di banchetti di monete e quaqlcuno in piu di francobolli inoltre sono rimasto sorprso da qaunto sia diffuso il collezionismo di tappi di bottiglia :D

la mia impressione e ch durante l anno sia anch piu grande oltretutto ci sono andato sotto mzzogirono...direi cmq che e ben organizzato....come prezzzi alemno per le romane sono simili a quelli italiani...:( appeno potro facco un resoconto piu esaustivo....saluti spagnoli..:D

Inviato

signori, l'ho già comunicato in chat e msn, vado in Toscana!

3 giorni lontano dal forum, ci rivediamo poi!!

ciao!

• 1 mese dopo...
Inviato

Aggiornata la voce Geonumismatica in Lamonetapedia.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.