Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

.....è praticamente perfetta...forse troppo????

Con diametro e peso ci siamo....il contorno è sembrerebbe normale....

Grazie :)

post-6706-1215731780_thumb.jpg

post-6706-1215731827_thumb.jpg

Inviato

è perfetta perchè sta conservata bene... :D ...stai tranquillo... :P

PS.

ma la patina di che colore è??? <_< ....è nera o marroncina color cuoio??? :blink:

Inviato

Ciao Apu, ben trovato! :) La patina è un bel marroncino con un po' di rosso alla base del collo....

Grazie per il parere ;)

Inviato

Anche per me è regolare. Considera che le tecniche di coniazione ai tempi di costantino sono molto elevate

Inviato

Anche per me è autentica,anch'io ne ho diverse in questa conservazione,addirittura anche piu alta,sono monete che provabilmente non hanno mai circolato o hanno circolato pochissimo. ;) ;)

Inviato

Autentica e bella !

"Trachala" in tutto il suo splendore :D

Inviato

@ Dupondio

In conservazione ancora più alta di questa????? :blink: :blink: :o Complimentoni!!! se puoi ti prego di farci vedere qualche foto...

@ Flavio

e che significa "trachala"???? :huh: :D

Vi ringrazio tutti per essere intervenuti!!!!!

Inviato (modificato)
@ Flavio

e che significa "trachala"????  :huh:   :D

364256[/snapback]

Ciao :)

"Trachala" in greco vuol dire collo...era un soprannome affibbiato a Costantino I (affettuosamente soprattutto dai suoi legionari) perchè il nostro pare avesse un collo decisamente ...robusto :P

Per non parlare del naso :P :P

Modificato da Flavio

Inviato

Ah però...questa mi mancava... :D :D

Grazie per il chiarimento ;)

alla prossima...

Inviato (modificato)
@ Dupondio

In conservazione ancora più alta di questa?????  :blink:  :blink:  :o Complimentoni!!! se puoi ti prego di farci vedere qualche foto...

364256[/snapback]

Ecco uno dei miei follis di modulo ridotto ;) considera che la moneta presenta una sottile patina che rende leggermente appannati i rilievi.Dal mio punto di vista questa moneta ha circolato pochissimo,peccato che il R. è leggermente decentrato.

post-1893-1215803381_thumb.jpg

Modificato da dupondio

Inviato

magnifica moneta dupondio :) e anche particolare per via del profilo del ritratto di costantino incuso sul rovescio ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.