Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale Grecia 2007

Risposte migliori

Chi mi sa fornire ulteriori informazioni su questa divisionale ????

Perchè il 2 euro 2007 Grecia non è stato emesso per la circolazione ????

In pratica vale tutta la serie..... :huh: :unsure:

Avete questa divisionale ??? Se si, a che prezzo siete riusciti ad acquistarla ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il 2€ normale non è stato emesso per la circolazione. Aggiungendo questo aspetto al fatto che è stata la prima divisionale greca con il lato comune aggiornato ed ecco le folli cifre. Da quanto ricordo inoltre la faccia nazionale greca doveva subire nel corso del 2008 un leggere restyling, per cui suppongo che il prezzo non calerà, anzi...

Modificato da Lupastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Si il 2€ normale non è stato emesso per la circolazione. Aggiungendo questo aspetto al fatto che è stata la prima divisionale greca con il lato comune aggiornato ed ecco le folli cifre. Da quanto ricordo inoltre la faccia nazionale greca doveva subire nel corso del 2008 un leggere restyling, per cui suppongo che il prezzo non calerà, anzi...

363616[/snapback]

quale sarebbe un prezzo "buono" da pagare x questa divisionale ??? quante divisionale sono state emesse ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh purtroppo l'ho pagata tanto, mi pare sui 50 euro... quella del 2004, altra serie con il 2 euro emesso solo in divisionale, la presi subito a 28 euro invece.

Non so quanto valga adesso... spero però che nel 2008 venga emessa anche la moneta da 2 euro in circolazione... (e in caso contrario che venga subito pubblicizzata la cosa, onde poter comprare la serie a prezzo umano).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho letto da una parte che il 2 euro grecia 2008 dovrebbe essere emesso anche per la circolazione, anche perchè quest'anno a differenza del 2004 e del 2007 non verrà emesso dalla Grecia nessun 2 euro commemorativo.

Ccomunque per l'acquisto direttamente dalla Zecca si deve scrivere all'indirizzo email [email protected].

Dovrebbe essere emessa ad agosto sia la divisionale da 8 monete che 2 divisionali da 9 monete (con in piu 10 euro d'argento dedicati ai greci famosi nel mondo, come lo scorso anno), appena avrò qualche aggiornamento delle emissioni aprirò un nuovo post!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho letto da una parte che  il 2 euro grecia 2008 dovrebbe essere emesso anche per la circolazione, anche perchè quest'anno a  differenza del 2004 e del 2007 non verrà emesso dalla Grecia nessun 2 euro commemorativo.

Ccomunque per l'acquisto direttamente dalla Zecca si deve scrivere all'indirizzo email [email protected].

Dovrebbe essere emessa ad agosto sia la divisionale da 8 monete che 2 divisionali  da 9 monete (con in piu 10 euro d'argento dedicati ai greci famosi nel mondo, come lo scorso anno), appena avrò qualche aggiornamento delle emissioni aprirò un nuovo post!

363725[/snapback]

Nell'indirizzo e-mail che hai riportato le lettere maiuscole sono effettivamente maiuscole o vanno in minuscolo?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho letto da una parte che  il 2 euro grecia 2008 dovrebbe essere emesso anche per la circolazione, anche perchè quest'anno a  differenza del 2004 e del 2007 non verrà emesso dalla Grecia nessun 2 euro commemorativo.

Dovrebbe essere emessa ad agosto sia la divisionale da 8 monete che 2 divisionali  da 9 monete (con in piu 10 euro d'argento dedicati ai greci famosi nel mondo, come lo scorso anno), appena avrò qualche aggiornamento delle emissioni aprirò un nuovo post!

363725[/snapback]

Nell'indirizzo e-mail che hai riportato le lettere maiuscole sono effettivamente maiuscole o vanno in minuscolo?

Grazie.

363727[/snapback]

No le lettere maiuscole sono proprio maiuscole!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh purtroppo l'ho pagata tanto, mi pare sui 50 euro... quella del 2004, altra serie con il 2 euro emesso solo in divisionale, la presi subito a 28 euro invece.

Non so quanto valga adesso... spero però che nel 2008 venga emessa anche la moneta da 2 euro in circolazione... (e in caso contrario che venga subito pubblicizzata la cosa, onde poter comprare la serie a prezzo umano).

363690[/snapback]

in confronto ad esso non l'hai pagata tanto.....ora costa sui 70/80 euro (parlo ovviamente della 2007)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere emessa ad agosto sia la divisionale da 8 monete che 2 divisionali  da 9 monete (con in piu 10 euro d'argento dedicati ai greci famosi nel mondo, come lo scorso anno), appena avrò qualche aggiornamento delle emissioni apriò un nuovo post!

363725[/snapback]

Grazie.

363727[/snapback]

No le lettere maiuscole sono proprio maiuscole!!

363731[/snapback]

Da quanto so io gli indirizzi email non distinguono maiuscolo e minuscole, quindi direi che è indifferente.

In ogni caso il prezzo corretto di questa divisonale non lo conosco... ricordo che tempo fa a Cordusio la vendevano addirittura a 70€.

Il problema grave, come ho detto, è che nel 2008 mi pare che la Grecia abbia fatto un restyling alla faccia nazionale, rendendo unico il 2€ nella divisionale 2007...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema grave, come ho detto, è che nel 2008 mi pare che la Grecia abbia fatto un restyling alla faccia nazionale, rendendo unico il 2€ nella divisionale 2007...

363785[/snapback]

Che tipo di restyling della faccia nazionale ha fatto nel 2007?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2007 hanno cambiato la faccia comune...se nel 2008 faranno un restyling la 2 euro 2007 sara' l'unica moneta con faccia nazionale vecchia che riporta la faccia comune nuova.....

Link al commento
Condividi su altri siti

363690[/snapback]

in confronto ad esso non l'hai pagata tanto.....ora costa sui 70/80 euro (parlo ovviamente della 2007)

363732[/snapback]

Mi consola sapere che se la rivendo ci vado a guadagnare, ma ordinandola dalla zecca greca sarebbe costata almeno 15 euro in meno...

Comunque, se le proiezioni dicono che ogni volta che esce il commemorativo, il 2 euro va solo in divisionale, la 2009 si preannuncia come sorellina del 2004 e 2007, perchè nel 2009 uscirà il commemorativo comune.

Mi porto avanti: quando fate l'acquisto per la 2009, mi rivolgo agli aficionados delle divisionali greche, pubblicizzate le date e le modalità, che mi interessa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.