Vai al contenuto
IGNORED

Lamonetiani di Roma

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

volevo sapere quanti siamo su questo sito di Roma, questo per riuscire a trovare qualcuno con cui condividere questa passione dirrettamente.

Fatemi sapere.

Ciao

Inviato

Occhio e croce ALEX1972 dovrebbe essere di roma.....il problema è che tu non devi essere della Lazio! :D :D :D :D :D

Inviato

Grazie per le risposte..

Per mia fortuna non ho il difetto di essere laziale :-)

Per Fedafa, che periodo collezioni?

Io al momento seguo il regno, ma mi pacerebbe anche affrontare nuove temtiche.

Ciao

Inviato (modificato)

Ben Arrivato !

Vista la Mappa dovremmo essere piu di 30.

Cliccando sui pallini colorati è possibile leggere i nik.

Io raccolgo Romane Imperiali.

Saluti

agrippa

http://www.lamoneta.it/index.php?act=membermap

Modificato da agrippa

Inviato

salve, ho letto adesso la discussione! anche io sono di roma :)

Inviato

Eccomi qua !

Sono anch'io di Roma, nato e cresciuto.

Raccolgo il Regno d'Italia (1861-1943)

ps = Non è un difetto essere laziali...

Inviato
ps = Non è un difetto essere laziali...

pardon..non me ne vogliano i laziali..diciamo allora che siamo cuginetti :-)

A che punto sei come collezione..avanzata?

Ciao

Inviato

Sono arrivato ai pezzi "duri" e difficili (diciamo pure costosi..)

tipo 2 lire 1902 e 1911, tanto per fare un esempio.

Ma non faccio l'oro (almeno per adesso)

Quando mi capita, compro pezzi in conservazione migliore (se il prezzo è adeguato, naturalmente), altrimenti risparmio per le monete mancanti...

Ultimamente per avere un altro obiettivo, più facile e divertente, sto raccogliendo monete della Germania Est; non se ne trovano molte in giro, ma in compenso hanno prezzi contenuti, tranne che per le commemorative in argento, che stanno sui 70 - 90 anche 100 euro, ma lì mi fermo.

Inviato

Ciao ragazzi, anche io ovviamente sono romano di Roma, colleziono prevelentamente Regno d'Italia. :)

Alex1972

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao.

Io sono Piero, veneziano trasferito a Roma da una decina d'anni.

Per diversificare i miei investimenti, mi sono rivolto alle monete in metallo prezioso, ma la ragione si è subito trasformata in passione...

Per una lunga serie di motivi, molti dei quali anche casuali, ora mi ritrovo a sviluppare le seguenti collezioni:

- monete in argento da 1 kg commemorative di manifestazioni sportive

- monete in argento da 1 kg commemorative dei segni lunari cinesi (serie australiane con pietre pietre preziose incastonate)

- la serie australiana Discover Australia

• 11 mesi dopo...
Inviato

Ci sono anch'io..... romanissimo, e laziale solo nel senso di abitante della Regione Lazio....

Al momento vi dico che colleziono monete romene.... il resto dei campi della mia collezione rimane avvolto nel mistero (perché altrimenti se vi dico tutto subito non c'è più gusto....)....

Che negozi e/o mercatini frequentate, per la vostra collezione?

• 4 mesi dopo...
Inviato

ci sono anch'io!!...romano e LAZIALE!!

colleziono medi bronzi impero romano con un futuro nei bronzi pesanti repubblicani

a disposizione.... ;)

Inviato

ci sono anch'io!!...romano e LAZIALE!!

:P però il derby l'abbiamo vinto noi!

Inviato

Ciao a tutti, abito poco fuori Roma ma ci lavoro. Colleziono Regno e medievali zecche del sud.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Anche io sono di Roma, colleziono Regno d'Italia (Vittorio Emanuele III, cominciata da poco) e 2€ commemorativi (molto avanzata) :)

Inviato

Ho vissuto a Roma per 6 anni, ma ora vivo a Genova e non torno nella capitale da 1 anno.

Supporter
Inviato

Eccomi, romano doc ora trapiantato poco fuori l'Urbe, in riva al mare.

Colleziono monete e banconote con predilezione al periodo bellico ed euro.

....purtroppo non sono tifoso... ;)

Inviato

Naturalmente ci sono anche io di Roma, anche se trapiantata a Nepi continuo a fare la spola tra le mie due città. Ma probabilmente in un futuro non molto lontano tornerò stabile a Roma. :)

Ciao a tutti Giò

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.