Vai al contenuto
IGNORED

monete olimpiche

forza_italia

Risposte migliori

Compare su tutte le banconote cinesi, non solo su questa

E' un dettaglio presente già nelle serie precedenti e poi replicato sui biglietti con il faccione di Mao.

RMB10_PBOC_languages.JPG

La scritta Zhongguo Renmin Yinhang significa "Banca Popolare Cinese" ed è riportata in 5 lingue diverse. Da sinistra a destra: traslitterazione latina del Mandarino, Mongolo, Tibetano, Uyghur e Zhuang

Altre banconote con scritte "multi-lingue" sono quelle dell'Impero Austriaco, dell'URSS e dell'India... le prime che mi vengono in mente ;)

368735[/snapback]

Non lo sapevo... sinceramente non ho mai visto una banconota cinese in realtà :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per te se si rivolge ad una banca, glie la farà pagare per il suo valore originale, cioè quasi 1€, oppure di più per il suo valore numismatico?

Sai la gente è capace di tutto  :rolleyes:

368698[/snapback]

Non lo so :unsure: ...però anch'io credo che il prezzo si abbasserà presto

(forse dopo i giochi olimpici :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq penso ke il prezzo si abbasserà molto. ;)

368754[/snapback]

Lo spero anche io !

Ma per te se si rivolge ad una banca, glie la farà pagare per il suo valore originale, cioè quasi 1€, oppure di più per il suo valore numismatico?

Sai la gente è capace di tutto  :rolleyes:

368698[/snapback]

Non lo so :unsure: ...però anch'io credo che il prezzo si abbasserà presto

(forse dopo i giochi olimpici :P )

368765[/snapback]

Lo spero, anche se ne dubito che scenda di molto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di sì, quando trovi le banconote nelle banche costeranno sicuramente meno...

hai mai visto un bancario che ti vende una banconota da 10 euro per 100 euro?!? :D

368647[/snapback]

...ma sono vendute singolarmente o solo in folder ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Amici,

penso che se vi armate di pazienza,potrete averla a poco prezzo:aspettate la fine dei giochi olimpici e che l'euforia si sgonfi,è solo la solita speculazione del momento legata ad un evento planetario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo in Giochi il prezzo non si abbasserà. Tornerà addirittura al valore nominale. Questa banconota, infatti, continuerà ad essere emessa. A meno di clamorosi voltafaccia speculativi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Amici,

penso che se vi armate di pazienza,potrete averla a poco prezzo:aspettate la fine dei giochi olimpici e che l'euforia si sgonfi,è solo la solita speculazione del momento legata ad un evento planetario.

371288[/snapback]

...lo spero !!!

Altrimenti... se la tengano pure la banconota delle olimpiadi!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico di mio padre parte per la Cina l'8 Agosto e torna a Settembre, gli ho detto se riusciva a recuperarmi la banconota, speriamo bene.

Dite avrò qualche possibilità di averla ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico di mio padre parte per la Cina l'8 Agosto e torna a Settembre, gli ho detto se riusciva a recuperarmi la banconota, speriamo bene.

371741[/snapback]

Perché no?? :)

Buona fortuna! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

371741[/snapback]

Perché no?? :)

Buona fortuna! ;)

371800[/snapback]

Grazie, ce ne vorrà fin troppa credo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
...porta pazienza!!

Meglio che niente, no? ;)

384339[/snapback]

Spero che la trovi portando pazienza :P

Intanto sono felice per ciò perchè quei luoghi insieme al giappone mi hanno sempre affascinato ^^ :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di strano che in banca non abbiano banconote cinesi di recente emissione. sarà facile, invece,trovarle al valore nominale in banca a Pechino (sempre che trovi un impiegato che parli inglese e che non sappia della speculazione). Inevitabile trovarle al valore nominale o poco più tra un annetto. Sconsiglio quindi follie adesso. Infine, Taiwan, Hong Kong e Macao avevano banconote bilingui fin dagli anni Sessanta del secolo scorso. Macao, mi sembra di ricordare addirittura trilingui.

Modificato da cancun175
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente il post precedente partiva dal presupposto che le autorità cinesi decidano una riedizione della banconota. Io credo, invece, che non lo faranno. E se lo faranno la grafica sarà la stessa ma cambieranno le diciture con prevalenza della lingua cinese (o equivalenza) e riduzione delle lingue a due: cinese e inglese

C'è, dunque un oggettivo motivo di pensare che quella banconota rimarrà a tiratura di 6 milioni di esemplari (se è così), all'inizio diffusi solo nelle principali città. Ma, si sa, i cinesi sono imprevedibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente il post precedente partiva dal presupposto che le autorità cinesi decidano una riedizione della banconota. Io credo, invece, che non lo faranno. E se lo faranno la grafica sarà la stessa ma cambieranno le diciture con prevalenza della lingua cinese (o equivalenza) e riduzione delle lingue a due: cinese e inglese

C'è, dunque un oggettivo motivo di pensare che quella banconota rimarrà a tiratura di 6 milioni di esemplari (se è così), all'inizio diffusi solo nelle principali città. Ma, si sa, i cinesi sono imprevedibili...

384519[/snapback]

concordo..... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolaffi "regala" la banconota olimpica da 10 yuan a chi acquista la loro collezione ufficiale di 32 francobolli ed 8 monete al prezzo "modico" di 95 euro... bah... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ciao ragazzi chi fosse interessato avrei la possibilita di un bel po di banconote commemorative olimpiadi, chi interessato prego contattarmi tramite mp.

P.s. non so se ho violato il regolamento.

Se cosi fosse mi scuso.

Cia carmelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.