Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao

Sono in possesso di una moneta d'oro con effige di Mussolini, coniata in Venezuela nel 1957, per celebrare la seconda guerra mondiale (sul retro della moneta c'è la raffigurazione di un'aquila ad ali spiegate).

Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire se si tratta di un falso o, in caso contrario, dirmi che valore potrebbe avere?

Grazie

Inviato

Forse ci aiuterebbe una foto!? :unsure: :)

Inviato

benvenuto nel forum :)

Credo si tratti di una medaglia emessa dal Banco Italo-Venezuelano, per commemorare i capi della seconda guerra mondiale.

Si trova su web.

B)

Awards

Inviato
Si trova su web.

363013[/snapback]

..ma dove?? :unsure:

Io non ho trovato niente! :(

Inviato (modificato)

ciao,

non mi va di publicizzare siti commerciali.

Prova su un motore di ricerca con le parole:

moneda oro Mussolini 1957 II guerra mundial

;)

Modificato da bavastro
Awards

Inviato

grazie! :)

l'ho trovata! :)

;)

post-7556-1215417969_thumb.jpg

post-7556-1215417976_thumb.jpg

Inviato

Credo si tratti di una medaglia emessa dal Banco Italo-Venezuelano, per commemorare i capi della seconda guerra mondiale.

Si trova su web.

B)

363013[/snapback]

Emessa, non per caso, durante il periodo della dittatura fascista del generale Pérez Jiménez che cadrà giusto l'anno successivo nel gennaio del '58.

Non prima però di aver ricevuto dalla Repubblica Italiana nel 1953 la Gran Croce decorata di gran cordone, ovvero la massima onorificenza prevista dalla Repubblica...e quello gli coniava le medaglie dedicate a Mussolini :angry:

Inviato

Si trova su web.

B)

363013[/snapback]

Emessa, non per caso, durante il periodo della dittatura fascista del generale Pérez Jiménez che cadrà giusto l'anno successivo nel gennaio del '58.

Non prima però di aver ricevuto dalla Repubblica Italiana nel 1953 la Gran Croce decorata di gran cordone, ovvero la massima onorificenza prevista dalla Repubblica...e quello gli coniava le medaglie dedicate a Mussolini :angry:

363145[/snapback]

Chissà perchè non mi stupisce affatto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.