Vai al contenuto
IGNORED

Banconote turche: possono interessare?

apulian

Risposte migliori

Alla fine del mese parto per Istanbul, dove trascorrerò alcuni giorni.

Se pùo interessare, dò la mia disponibilità per il reperimento di banconote e monete locali.

I tagli che attualmente circolano in Turchia sono 1-5-10-20-50-100 Yeni Turl Lirasi (nuove lire turche).

Nel 2005 sono state emesse nuove banconote con sei zeri in meno che, dall'anno prossimo, andranno in pensione, in quanto si toglierà l'aggettivo "yeni"

Le monete, invece, esistono in tagli da 1-5-10-25-50 kurus e 1 yeni lira; 1 Y.Lira = 100 kurus. La monetina da 1 kurus non so se circola effettivamente, dal momento che vale pochissimo; i pezzi da 0,50 e 1 lira sono bimetallici.

Il cambio ufficiale è di circa 1,92 Y.Lira per un euro ma, stando a quanto mi hanno detto alcuni miei parenti appena tornati da Bodrum, in realtà danno un po' meno, 1,83-1,85 YL per euro.

Non posso garantire il fior di stampa, ma dal momento che alcuni tagli devo cercarli anche io (mi serve un 10YL migliore di quello che ho già :P) è sicuro che perderò un po' di tempo a cercare banconote in buone/ottime condizioni.

Se siete interessati, fatemelo sapere!

B)

1 lira - 5 lire - 10 lire

20 lire - 50 lire - 100 lire

Le monete

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
se c'è qualcun altro interessato, può contattarmi!

parto il 30 luglio

B)

368386[/snapback]

non sono interessato cmq voglio informarti ke istanbul è un posto meraviglioso" ci sono andato lo scorso anno" e sicuramente ti piacera molto,e vorrai ritornarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sarei interessato alle banconote da 1 - 5 - 10 - 20, nella "miglior conservazione possibile", ovviamente senza impegno! ;)

Dovrebbero essere circa 20 Euro. Fammi sapere come posso pagarti.

Ti ringrazio per la disponibilità!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2005 sono state emesse nuove banconote con sei zeri in meno che, dall'anno prossimo, andranno in pensione, in quanto si toglierà l'aggettivo "yeni"

Cioè l'ano prossimo ci saranno di nuovo nuove emissioni?

Anche per quanto riguarda le monete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè l'ano prossimo ci saranno di nuovo nuove emissioni?

Anche per quanto riguarda le monete?

368714[/snapback]

certo :lol:

le banconote saranno completamente ridisegnate... per le monete non so, ma di sicuro non comparirà più l'aggettivo "yeni" e, quindi, si avrà una nuova tipologia.

un po' come successe in Inghilterra all'inizio degli anni '80, quando da "new pence" si passò a "pence"

B)

@Ugo: ti ho inviato un PM

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi servirebbero i tagli da 10-20-50 Nuove lire turche, il meglio conservate possibile, mi mandi un mp per aver informazioni per mandarti i soldi?.

ciao grazie

369685[/snapback]

ti ho inviato un PM

fammi sapere al + presto

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho letto in ritardo! sei già partito... se ti ritrovi una serietta di monete turche di troppo tienimi presente. grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho letto in ritardo! sei già partito... se ti ritrovi una serietta di monete turche di troppo tienimi presente. grazie ;)

370130[/snapback]

OK non c´e` problema...

pıccolo aggıornamento: le banconote da 1 YL non sono + ın cırcolazıone :blink:

ormaı cırcola soltanto la moneta (quella bımetallıca sımıle al due euro)

:rolleyes:

un saluto a tuttı dalla splendıda Istanbul B)

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

lo so che sono in ritardo ma ho letto solo ora il tuo post.

Comunque se quando torni hai qualche banconota in più contattami.

Ti ringrazio.

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spedito le banconote a chi le ha richieste: vi prego di darmi una conferma al momento della ricezione

Ho ancora disponibile un pezzo da cinque e qualche pezzo da 1, ritrovato dopo lunghe ricerche :D oltre a diverse monetine

se qualcuno è interessato, può contattarmi tramite MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Ho spedito le banconote a chi le ha richieste: vi prego di darmi una conferma al momento della ricezione.

372950[/snapback]

merce arrivata.. ero via... :rolleyes:

Grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.