Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Noto sito n 230266672724.Che cosa ne pensate? Secondo voi quale può

essere il giusto prezzo? Grazie anticipatamente a tutti coloro che vor-

ranno delucidarmi in merito. Coppirossi

Inviato

E' dell'amico Brando!!!!! Qui lo conoscono tutti, è un amicone! Di lui come venditore puoi fidarti ciecamente!

Circa la moneta, ovviamente autentica, in BB vale intorno tra i 700 e i 1000 euro... dipende.. dal BB e dall'occhio di chi lo guarda.

ciao

R

Inviato
E' dell'amico Brando!!!!!  Qui lo conoscono tutti, è un amicone! Di lui come venditore puoi fidarti ciecamente!

Circa la moneta, ovviamente autentica, in BB vale intorno tra i 700 e i 1000 euro... dipende.. dal BB e dall'occhio di chi lo guarda.

ciao

R

362690[/snapback]

Il venditore non si discute assolutamente.

Il valore e' sicuramente quello compreso tra i valori che e' stato detto,sicuramente quindi l'asta salira'prima della fine. :)

Inviato

Ma secondo voi arriva al BB?

Inviato
Ma secondo voi  arriva al BB?

362713[/snapback]

Secondo me qBB :unsure:

Inviato
Ma secondo voi  arriva al BB?

362713[/snapback]

La conservazione è sempre soggettiva, in questo caso l'esperto NIP l'ha giudicata BB (così c'è scritto nell'inserzione).

Per quanto mi riguarda le monete sotto plastica ho smesso di comprarle da tempo, preferisco giudicarle con i miei occhi ed esprimere il mio parere sulla conservazione, formulare una offerta congrua per la conservazione che ho attirbuito e se va bene me la aggiudico... altrimenti alla prossima :)

Nello specifico, l'asta è partita da 1 euro e ciascuno può offrire quanto ritiene giusto in considerazione della conservazione della moneta

ciao

R

Inviato

salve intervengo nella discussione perchè segnalatami dall'amico rickkk che ringrazio.

A volte ci si dovrebbe fidare di più del parere di chi ha in mano la moneta, piuttosto che sparare conservazioni al ribasso dalla semplice vista di una fotografia (tra l'altro di bassa qualità) ma che sopratutto turberanno l'andamento di un'asta in corso. Ovviamente non mi sentirei di censurare i pareri personali che sono sempre ben accetti, ma inviterei ad avere maggiore sensibilità su certe cose, ma specialmente, ogni tanto fidarsi anche del parere di chi può toccare la moneta con mano e analizzarla con una buona lente, anzichè giudicare da una foto di bassa qualità. Ovviamente rispetto qualsiasi parere ed opinione. A titolo informativo, questa moneta proviene dall'ultimo catalogo Alex 15° (consultare cartaceo o sito web) lotto 421, anche Alex ha giudicato e presentato la moneta in conservazione BB.

Saluti al forum

Inviato
salve intervengo nella discussione perchè segnalatami dall'amico rickkk che ringrazio.

A volte ci si dovrebbe fidare di più del parere di chi ha in mano la moneta, piuttosto che sparare conservazioni al ribasso dalla semplice vista di una fotografia (tra l'altro di bassa qualità) ma che sopratutto turberanno l'andamento di un'asta in corso. Ovviamente non mi sentirei di censurare i pareri personali che sono sempre ben accetti, ma inviterei ad avere maggiore sensibilità su certe cose, ma specialmente, ogni tanto fidarsi anche del parere di chi può toccare la moneta con mano e analizzarla con una buona lente, anzichè giudicare da una foto di bassa qualità. Ovviamente rispetto qualsiasi parere ed opinione. A titolo informativo, questa moneta proviene dall'ultimo catalogo Alex 15° (consultare cartaceo o sito web) lotto 421, anche Alex ha giudicato e presentato la moneta in conservazione BB.

Saluti al forum

362775[/snapback]

Hai perfettamente ragione!

Giudicare una moneta da una foto (qualità più o meno bassa) non è mai la stessa cosa :rolleyes:

comunque se dici che sia in conservazione BB... possiamo darti fiducia! ;)

...e come rickkk l'ha già detto: la conservazione è sempre soggettiva

saluti

Andrea

:)

Inviato

Saluti al forum

362775[/snapback]

Naturale, il parere di chi ha la moneta in mano è senz'altro più affidabile.

Quanto all'andamento dell'asta non è di mio interesse, del resto aste ebay se ne sono viste molte, i pareri sono stati espressi e di avvocati difensori non sempre se ne sono visti. La moneta.it, a mio avviso, è un sito libero e libero deve essere il parere di chi esprime opinioni. Così come senza interesse alcuno saranno gli interventi degli avvocati difensori delle aste ebay: siccome credo questo, lo ribadisco ancora e rilancio: chi ha la moneta in mano ha la possibilità - ahimè non l'obbligo comunque e, come è stato detto, l'opinione sulla conservazione è strettamente personale - di essere più obiettivo.

Infine: io vedo un effigie, i cui rilievi dei capelli non molto leggibili: è la foto? Può essere... Se però la foto è fedele al vero, senza tema alcuna, alla faccia della "turbativa d'asta" (devo contattare un avvocato difensore?), quell'effigie, a mio avviso, non arriva al BB.

Per ancora maggiore chiarezza mi qualifico come appassionato, non sono un perito.

Nel momento in cui saranno di regolamento vietati i pareri su aste ebay o altre aste in corso (grave forma di censura sarebbe), mi comporterò di conseguenza.

Inviato

Il venditore oltre ad essere un amico è un ottimo e preparatissimo Numismatico e su questo puoi andare tranquillo al 100%. Per quanto riguarda la conservazione, il BB a mio parere (per quello che può valere) ci stà tranquillamente oltre ai giudizi di persone più qualificate del sottoscritto.

Inoltre, aggingo, ognuno è libero di dare la propria valutazione o parere sulla moneta.

Fai la tua proposta e buona fortuna.

Awards

Inviato

buon giorno... non entro nello specifico della valutazione della moneta in oggetto proprio per gli elementi che chi mi ha preceduto ha fatto emergere in modo appropriato.

La mia perplessità è rivolta a considerare la valutazione della conservazione di una moneta un elemento soggettivo (quando soprattutto esiste almeno un grado di differenza tra due valutazioni); questo sinceramente mi trova non d'accordo in quanto ad esempio dal Gigante

MB = La moneta è molto usurata, alcune parti non sono leggibili. Può avere colpi sul bordo.

BB = La circolazione ha attenuato i rilievi maggiori ma la moneta, salvo per qualche particolare minore, è perfettamente leggibile ed intera. Può avere colpi sul bordo non deturpanti

MI sembra che gli elementi oggettivi per distinguere due gradi di conservazione diversi ci siano tutti

cordialmente

ernesto

Inviato
...

La mia perplessità è rivolta a considerare la valutazione della conservazione di una moneta un elemento soggettivo

...

MI sembra che gli elementi oggettivi  per distinguere due gradi di conservazione diversi ci siano tutti

cordialmente

ernesto

362811[/snapback]

Sono d'accordo con le tue osservazioni.

Infatti, a mio avviso, bisogna distinguere soggettività e affidabilità.

Un parere sulla conservazione, in quanto entrano in gioco la propria sensibilità, il proprio gusto e -talvolta- anche il proprio umore :) , rimane soggettivo; ma proprio in virtù di alcuni elementi oggettivi e della capacità e possibilità di coglierli, questo parere soggettivo può essere affidabile o meno.

Inviato

Secondo un mio modesto parere moneta in conservazione al R BB e al D qBB.

Direi che nelcomplesso un BB ci sta.

Ciao

Guest carledo49
Inviato

E' il solito annoso problema di giudizio su conservazione e/o autenticità di una moneta spesso ricoperta dalla plastica della perizia, basandosi su una semplice foto molto spesso anche brutta. Molti periti illustri, con la moneta in mano sotto la lente, in diverse occasioni hanno espresso pareri molto discordanti, figuriamoci via internet che cantonate si possono prendere. Comunque ritengo lecito, a scopo puramente accademico e ludico che ognuno di noi possa esprimere un proprio giudizio (sempre con la massima correttezza ed in base alle proprie esperienze) se pure richiesto in un pubblico forum.

Un salutone a tutti

Carlo

Inviato

Saluti al forum

362775[/snapback]

Non posso che dare ragione alle motivazioni riportate da fior_di_conio. Ognuno di noi può esprimere il suo parere e valutare con propri metodi di giudizio ogni singola moneta. Davanti a pareri di periti e soci N.I.P. reputo sia giusto lasciare a loro la parola, potendo noi giudicare solo da una foto. :)

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.