Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Visto che è saltata fuori questa vecchia discussione ma non la sua conclusione, che forse avevo scritto da qualche altra parte, la riporto adesso:

Dopo ulteriori considerazioni si concluse che non era ASIS ma BSIS (la A, vista su un altro esemplare ha l'apice squadrato e non tondeggiante) e quindi non era R5 ma pur sempre...raretta.

Parlai,comunque, con due funzionari diversi della soprintendenza che mi dissero di tenermela ma, in confidenza, evitare di venderla. Quindi il mio Dalmazio è sempre lì, nel suo cassettino, che dorme il sonno dei giusti.

Oggi mi spiace di aver fatto quell'acquisto ma quattro anni fa era un po' più ingenuo di oggi. Non sono mai stato un collezionista di monete romane per cui non so perchè feci quell'acquisto, in quel periodo mio figlio studiava la storia di Roma e mi era sembrato simpatico fargli vedere qualche monetina.

Saluti.

Modificato da dizzeta
Awards

Inviato

Agrippa aveva ben scritto nella pagina precedente che la moneta aveva come esergo BSIS.

Comunque, un Delmazio, ulteriormente se ben conservato, credo faccia un' ottima figura anche se non si collezionano romane.

Complimenti e saluti,

Ff.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.