Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao a tutti! Volevo sapere il vostro parere sulle monete euro dai tagli non classici, per esempio i 5 euro finlandesi, i 3 euro sloveni, i 2.5 euro del portogallo..le collezionate con metodo? vi danno soddisfazione? avete qualche foto delle vostre monete?

A me non dicono niente di particolare, forse perchè non ho mai approfondito la loro conoscenza :) in particolare, il fatto del valore legale solo nello stato di appartenenza(come se fossero precedenti all'euro) non mi convince molto...

E poi, nei paesi originari, sono effettivamente in circolazione????

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao felampo,

http://www.lemonete.com/index/catalogo/Eur...mmemorativo.htm

su questo sito trovi quasi tutte le monete che cerchi! ;)

...a me le monete euro dai tagli non classici non piacciono tanto, anche perché sono fatte quasi solo per i collezionisti <_<

Non credo che circolano in realtà :unsure:

saluti

Andrea

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3€ sloveno a quanto pare circola sul serio...

In ogni caso non li colleziono... preferisco l'argento, con un bel conio e un bel disegno però

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3€ sloveno a quanto pare circola sul serio...

In ogni caso non li colleziono... preferisco l'argento, con un bel conio e un bel disegno però

362341[/snapback]

Confermo anch'io che il 3€ sloveno è stato effettivamente messo in circolazione ( in Slovenia )!

Però penso che sia un caso tutto particolare..., diversamente non sarebbe stato di certo facile vedere in giro monete la cui tiratura è di circa 500 mila unità ( compreso fdc, coin-card e cubi... )...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui in Portogallo è già difficile vedere i 2 Euro convenzionali, figuriamoci le commemorative!!!

Diciamo che, in media, qui a Lisbona ogni 10 monete da 2 euro che mi passano tra le mani, mi capita di trovare:

3 portoghesi

3 o 4 spagnole,

1 tedesca

1 francese

1 o 2 di altre nazioni come Italia, Eire, Belgio, Olanda

Molto più improbabili o quasi Lussemburgo, Grecia, Austria (stano eh?). Finlandia e Solvenia zero.

Commemorative da 2.5 euro... neanche a parlarne, almeno per ora, ma credo anche per dopo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.