Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti! Volevo sapere il vostro parere sulle monete euro dai tagli non classici, per esempio i 5 euro finlandesi, i 3 euro sloveni, i 2.5 euro del portogallo..le collezionate con metodo? vi danno soddisfazione? avete qualche foto delle vostre monete?

A me non dicono niente di particolare, forse perchè non ho mai approfondito la loro conoscenza :) in particolare, il fatto del valore legale solo nello stato di appartenenza(come se fossero precedenti all'euro) non mi convince molto...

E poi, nei paesi originari, sono effettivamente in circolazione????

Inviato

ciao felampo,

http://www.lemonete.com/index/catalogo/Eur...mmemorativo.htm

su questo sito trovi quasi tutte le monete che cerchi! ;)

...a me le monete euro dai tagli non classici non piacciono tanto, anche perché sono fatte quasi solo per i collezionisti <_<

Non credo che circolano in realtà :unsure:

saluti

Andrea

;)

Inviato

grazie :) in particolare la mia attenzione è rivolta alle bimetalliche, in quanto argenti e ori vari hanno tutto un altro mercato...

Inviato

Il 3€ sloveno a quanto pare circola sul serio...

In ogni caso non li colleziono... preferisco l'argento, con un bel conio e un bel disegno però

Inviato
Il 3€ sloveno a quanto pare circola sul serio...

In ogni caso non li colleziono... preferisco l'argento, con un bel conio e un bel disegno però

362341[/snapback]

Confermo anch'io che il 3€ sloveno è stato effettivamente messo in circolazione ( in Slovenia )!

Però penso che sia un caso tutto particolare..., diversamente non sarebbe stato di certo facile vedere in giro monete la cui tiratura è di circa 500 mila unità ( compreso fdc, coin-card e cubi... )...

Inviato

Qui in Portogallo è già difficile vedere i 2 Euro convenzionali, figuriamoci le commemorative!!!

Diciamo che, in media, qui a Lisbona ogni 10 monete da 2 euro che mi passano tra le mani, mi capita di trovare:

3 portoghesi

3 o 4 spagnole,

1 tedesca

1 francese

1 o 2 di altre nazioni come Italia, Eire, Belgio, Olanda

Molto più improbabili o quasi Lussemburgo, Grecia, Austria (stano eh?). Finlandia e Solvenia zero.

Commemorative da 2.5 euro... neanche a parlarne, almeno per ora, ma credo anche per dopo!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.