bomba-bum-bom Inviato 4 Luglio, 2008 #1 Inviato 4 Luglio, 2008 Salve a tutti, sapreste dirmi quanto vale una moneta del genere? Grazie. SALUTI :D
jaconico Inviato 4 Luglio, 2008 #2 Inviato 4 Luglio, 2008 dalle foto si capisce poco o nulla. in numistica tutto dipende dalla conservazione,e se la foto nn è limpida risulterà impossibile la valutazione! :(
forza_italia Inviato 4 Luglio, 2008 #3 Inviato 4 Luglio, 2008 (modificato) Ciao, SPL la tua moneta valerebbe 1 euro e 50... ...però la tua... non so com'è la conservazione... :unsure: E' una moneta comunissima! saluti Andrea ;) Modificato 4 Luglio, 2008 da forza_italia
TIBERIVS Inviato 4 Luglio, 2008 #4 Inviato 4 Luglio, 2008 la moneta mah.... la foto :ph34r: migliora la tecnica.... TIBERIVS
forza_italia Inviato 4 Luglio, 2008 #5 Inviato 4 Luglio, 2008 la moneta mah.... la foto :ph34r: migliora la tecnica.... TIBERIVS 362307[/snapback] :lol: Penso che i numismatici non siano i fotografi migliori :lol:
bomba-bum-bom Inviato 4 Luglio, 2008 Autore #6 Inviato 4 Luglio, 2008 La poteva fare solo con il cell la foto, non sono attrezzata, e non so come renderla decente con un programma di fotoritocco. Comunque è un po' ossidata intorno alla faccia di Vittorio Emanuele III per quanto riguarda il lato facciale e invece al di dietro è ossidata un po' dappertutto tranne sulle scritte e sull'immagine... diciamo "sullo sfondo". SALUTI :D
forza_italia Inviato 4 Luglio, 2008 #7 Inviato 4 Luglio, 2008 http://www.lemonete.com/index/catalogo/Vit...EmanueleIII.htm ;)
Giulio158 Inviato 4 Luglio, 2008 #8 Inviato 4 Luglio, 2008 (modificato) Si tratta di una moneta comunissima. La tua dalla pessima foto mi sembra molto ossidata e ho paura che il suo valore sia nullo a meno che i rilievi non siano da FDC. Per la foto, se non si è esperti e non si ha una macchina fotografica, è sicuramente meglio usare lo scanner di un cellulare, se lo possiedi. Per quanto riguarda le facce della moneta, quella con l'effige del sovrano si chiama dritto, mentre l'altra rovescio. Le scritte sono dette legenda e lo "sfondo" campo. Modificato 4 Luglio, 2008 da Giulio158
Paolino67 Inviato 4 Luglio, 2008 #9 Inviato 4 Luglio, 2008 E' una delle più comuni monete del Regno, valore irrisorio (un paio di €) in qFDC, pressochè nullo se BB o meno (e dietro alla foto nebulosa parrebbe proprio di vedere una moneta che il BB non lo raggiunge). Ma, come sempre, rimane intatto l'immenso valore storico :)
cembruno5500 Inviato 4 Luglio, 2008 #10 Inviato 4 Luglio, 2008 La tua moneta ha un valore nullo, moneta comunissima. Awards
bomba-bum-bom Inviato 9 Luglio, 2008 Autore #11 Inviato 9 Luglio, 2008 Grazie per le vostre risposte. Comunque sono riuscita a fare meglio le foto grazie a una piccola lente di ingrandimento (uscita agli ovetti kinder!), che l'ho messa davanti al cellulare. Ora si vede mooolto meglio :D SALUTI :)
Giulio158 Inviato 9 Luglio, 2008 #12 Inviato 9 Luglio, 2008 ...Ora si vede mooolto meglio :D ... 363666[/snapback] ...ma il discorso non cambia purtroppo.
cembruno5500 Inviato 9 Luglio, 2008 #13 Inviato 9 Luglio, 2008 Ed io che pensavo di essere scarso a fotografare...........ma tu mi batti alla grande :D :D :D ;) Awards
Alex1972 Inviato 9 Luglio, 2008 #14 Inviato 9 Luglio, 2008 :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: Alex1972
sandogat Inviato 9 Luglio, 2008 #15 Inviato 9 Luglio, 2008 Complimenti per l'ingegno... bell'idea la lente kinder davanti al cellulare... quella moneta vale tanto, ovvero pochi euro, ma da un contesto storico e numismatico per cui vale sicuramente la pena collezionarla, a quel punto vale esattamente quanto vuoi tu walter
Ricca770 Inviato 10 Luglio, 2008 #16 Inviato 10 Luglio, 2008 Si tratta di una moneta comunissima. La tua dalla pessima foto mi sembra molto ossidata e ho paura che il suo valore sia nullo a meno che i rilievi non siano da FDC.Per la foto, se non si è esperti e non si ha una macchina fotografica, è sicuramente meglio usare lo scanner di un cellulare, se lo possiedi. Per quanto riguarda le facce della moneta, quella con l'effige del sovrano si chiama dritto, mentre l'altra rovescio. Le scritte sono dette legenda e lo "sfondo" campo. 362327[/snapback] Quoto, valore pari a zero. :(
Risposte migliori