Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

sapreste dirmi quanto vale una moneta del genere?

Grazie.

SALUTI :D

post-9953-1215185144_thumb.jpg

post-9953-1215185156_thumb.jpg

Inviato

dalle foto si capisce poco o nulla. in numistica tutto dipende dalla conservazione,e se la foto nn è limpida risulterà impossibile la valutazione! :(

Inviato (modificato)

Ciao,

SPL la tua moneta valerebbe 1 euro e 50...

...però la tua... non so com'è la conservazione... :unsure:

E' una moneta comunissima!

saluti Andrea ;)

Modificato da forza_italia

Inviato

la moneta mah.... la foto :ph34r:

migliora la tecnica....

TIBERIVS

Inviato
la moneta mah.... la foto  :ph34r:

migliora la tecnica....

TIBERIVS

362307[/snapback]

:lol: Penso che i numismatici non siano i fotografi migliori :lol:

Inviato

La poteva fare solo con il cell la foto, non sono attrezzata, e non so come renderla decente con un programma di fotoritocco.

Comunque è un po' ossidata intorno alla faccia di Vittorio Emanuele III per quanto riguarda il lato facciale e invece al di dietro è ossidata un po' dappertutto tranne sulle scritte e sull'immagine... diciamo "sullo sfondo".

SALUTI :D

Inviato (modificato)

Si tratta di una moneta comunissima. La tua dalla pessima foto mi sembra molto ossidata e ho paura che il suo valore sia nullo a meno che i rilievi non siano da FDC.

Per la foto, se non si è esperti e non si ha una macchina fotografica, è sicuramente meglio usare lo scanner di un cellulare, se lo possiedi.

Per quanto riguarda le facce della moneta, quella con l'effige del sovrano si chiama dritto, mentre l'altra rovescio.

Le scritte sono dette legenda e lo "sfondo" campo.

Modificato da Giulio158

Inviato

E' una delle più comuni monete del Regno, valore irrisorio (un paio di €) in qFDC, pressochè nullo se BB o meno (e dietro alla foto nebulosa parrebbe proprio di vedere una moneta che il BB non lo raggiunge).

Ma, come sempre, rimane intatto l'immenso valore storico :)

Inviato

La tua moneta ha un valore nullo, moneta comunissima.

Awards

Inviato

Grazie per le vostre risposte.

Comunque sono riuscita a fare meglio le foto grazie a una piccola lente di ingrandimento (uscita agli ovetti kinder!), che l'ho messa davanti al cellulare.

Ora si vede mooolto meglio :D

SALUTI :)

post-9953-1215616718_thumb.jpg

post-9953-1215617374_thumb.jpg

Inviato
...

Ora si vede mooolto meglio  :D

...

363666[/snapback]

...ma il discorso non cambia purtroppo.

Inviato

Ed io che pensavo di essere scarso a fotografare...........ma tu mi batti alla grande :D :D :D ;)

Awards

Inviato

:nono: :nono: :nono: :nono: :nono:

Alex1972

Inviato

Complimenti per l'ingegno...

bell'idea la lente kinder davanti al cellulare...

quella moneta vale tanto, ovvero pochi euro, ma da un contesto storico e numismatico per cui vale sicuramente la pena collezionarla,

a quel punto vale esattamente quanto vuoi tu

walter

Inviato
Si tratta di una moneta comunissima. La tua dalla pessima foto mi sembra molto ossidata e ho paura che il suo valore sia nullo a meno che i rilievi non siano da FDC.

Per la foto, se non si è esperti e non si ha una macchina fotografica, è sicuramente meglio usare lo scanner di un cellulare, se lo possiedi.

Per quanto riguarda le facce della moneta, quella con l'effige del sovrano si chiama dritto, mentre l'altra rovescio.

Le scritte sono dette legenda e lo "sfondo" campo.

362327[/snapback]

Quoto, valore pari a zero. :(

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.