Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Scherzi a parte, leggendo i lirici greci del VII-VI secolo .... si capisce da CHI hanno copiato per secoli poi tutti gli altri.....   :P

365397[/snapback]

Ti rispondo con la cattiveria del mio preferito Giovenale (posto la traduzione italiana)

"non mi è possibile sopportare, o Quiriti, Roma greca...quale piccola parte della feccia sono i veri Achei?

Buone vacanze a te Medusa ;)

365424[/snapback]

Be'.... visto con CHI se la prendeva giovenale, viva il suo feroce sarcasmo ... !!!

:lol: :lol:

medusa

• Risposte 209
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• heldrungen

38

• Frenkminem

37

• medusa

34

• daddaborromeo

13

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
vedi Frenk ? Beccato addirittura un '93....è filo-savoiardo, ma è ancora piccolo, si può sempre portare sulla retta via.... :lol:  :lol:  :lol:

365444[/snapback]

sempre che la retta via non sia Cecco Beppe :P

Io al monarchismo preferisco l'anarchismo (sano antidoto catalano)...

Eppoi Niko turati gli occhi quando vedi che scadiamo nel ca@@eggio puro... se poi mi fai visitare Santa Maria foris portas, verrai promosso cadetto di Guascogna (io lo posso fare il poer Borromeus no, io ho due aquile imperiali lui solo una :lol: :lol: :lol: )

vale

Inviato (modificato)
vedi Frenk ? Beccato addirittura un '93....è filo-savoiardo, ma è ancora piccolo, si può sempre portare sulla retta via.... :lol:  :lol:  :lol:

365444[/snapback]

sempre che la retta via non sia Cecco Beppe :P

Io al monarchismo preferisco l'anarchismo (sano antidoto catalano)...

Eppoi Niko turati gli occhi quando vedi che scadiamo nel ca@@eggio puro... se poi mi fai visitare Santa Maria foris portas, verrai promosso cadetto di Guascogna (io lo posso fare il poer Borromeus no, io ho due aquile imperiali lui solo una :lol: :lol: :lol: )

vale

365475[/snapback]

tranquilli :D cmq penso che savoiardo lo sarò ancora per molto tempo... :P

bè a Castelseprio vi sono anche altri scavi romani se non sbaglio, è molto che non passo di li :P :D

saluti,

N.

Modificato da niko

Inviato

oddio....savoiardi nello Stato Borromeo....ho i malori....lo dico sempre io...tutta colpa della rivoluzione francese... <_<

Inviato

Fatta eccezione per gli interventi dotti e gratificanti di Medusa, si vede che siamo in periodo pre-ferie. Questi post mi ricordano quei telegiornali ferragostani ... :lol:

numa numa

Inviato
oddio....savoiardi nello Stato Borromeo....ho i malori....lo dico sempre io...tutta colpa della rivoluzione francese... <_<

365562[/snapback]

dai non te la prendere... :P

vuoi che ti chiamo un'ambulanza?... :huh:

saluti,

N.

Inviato
Fatta eccezione per gli interventi dotti e gratificanti di Medusa, si vede che siamo in periodo pre-ferie. Questi post mi ricordano quei telegiornali ferragostani ...  :lol:

numa numa

365564[/snapback]

...tutta colpa di mon cousin e dei suoi piccioni che spaccia per aquile bicipiti... :lol: :lol: :lol:

Inviato

Un altro leone, stavolta un sol...leone! Anche se, almeno dalle parti mie, di caldo se n'è visto poco quest'estate.

Comunque, questo è il leone rampante del Lussemburgo, coniato sotto l'autorità dell'imperatore Francesco II (F. II al diritto) su di un Sol del 1795; un leone ossidionale dunque, risalente agli anni del rivoluzionario assedio francese contro quella che era ritenuta la fortezza più imponente d'Europa. Per una descrizione più completa segnalo il link di un lavoro realizzato dal lamonetiano Roth37: per chi non conoscesse questo sito, l'invito è a visitarlo per il grande interesse che rivestono gli articoli inseriti.

http://www.roth37.it/COINS/Lux/index.html

post-7082-1216383770_thumb.jpg

Inviato

Non sono aquile bicipiti cugino 'gnurant... :P

ma tornando ai ns. leoni, ecco 10 lev bulgari del 1930, il leone c'è ma è il più sfigato che abbia mai visto su una moneta...visto la fine che fa :huh:

post-9670-1216385710_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Mi ero dimenticato questo curioso leone medioevale (anche l'aquila sull'altro lato è particolare) sui 10 marchi tedeschi del 1995 (segno di zecca F), coniati per celebrare gli 800 anni dalla morte di Enrico il Leone (Heinrich der Loewe), duca di Baviera e di Sassonia, cugino dell'imperatore Federico I Barbarossa.

post-8852-1216386841_thumb.jpg

Modificato da heldrungen

Inviato

Ecco l'altro lato.

post-8852-1216386897_thumb.jpg

Inviato

Dal momento che ci siamo, anche se esula dall'argomento principale, ecco il cugino, l'imperatore Federico I Barbarossa, quello di Legnano e della Lega lombarda (non di Bossi), morto cinque anni prima nel corso della terza crociata, affogato in Siria, nel fiume Saleph, effigiato su un pezzo da 10 marchi del 1990 (zecca F). Sul bordo la scritta "Honor Imperii".

post-8852-1216387805_thumb.jpg

Inviato

Ecco il rovescio (si noti che l'aquila non è quasi mai uguale).

post-8852-1216387891_thumb.jpg

Inviato
Ecco l'altro lato.

366065[/snapback]

Non si può non commentare :rolleyes: il leone ha preso una sportellata in faccia e l'aquila s'è spiaccicata contro la finestra :lol:

Inviato

dai mon cousin...posta una moneta con i tuoi piccioni bicipiti.... :lol:

Inviato
dai mon cousin...posta una moneta con i tuoi piccioni bicipiti.... :lol:

366072[/snapback]

Dato che ci tieni cmq andiamo fuori tema

moneta e part dei piccioni

post-9670-1216388695_thumb.jpg

post-9670-1216388718_thumb.jpg

Inviato

mica tanto fuoti tema dai, nella moneta sono presenti sia i piccioni che i gattini :P

Inviato (modificato)

Non ti chiedo di fare altrettanto mon cousin, capisco che voi nobiltà recente :lol: :lol: non potete...e non mi postare aquile absburgiche che non valgono :D

Modificato da Frenkminem

Inviato

recente ?!?!? :blink: 1000 e più anni "certificati" (il resto sono leggende) fanno di me un parvenu ? :angry: T'accoppo le cornacchie sai ! :lol:

Inviato

Qui veramente si parlava di leoni, non di tutto il giardino zoologico, sezione avifauna... <_<

Inviato

In questa moneta spagnola ci sono due "poco visibili" leoni (purtroppo la mia è circolata quindi non si vedono bene) comunque la banda diagonale esce dalla bocca di 2 leoni.

Io la trovo affascinante oltre che preziosa.

A vous il recto

post-9670-1216391694_thumb.jpg

Inviato

il versus è lo stemma di Castiglia classico (quindi altri 2 leoni)

post-9670-1216391910_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Un leone è presente anche nello stemma (con il motto "Quo fata ferunt") delle Isole Bermuda, come si vede in questa corona del 1964.

post-8852-1216819530_thumb.jpg

Modificato da heldrungen

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.