Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Qui sotto le foto del dritto e rovescio di una moneta a me sconosciuta, io mi occupo sopratutto di euro quindi la moneta è lontanissimo dalle mie conoscenze.

Alcuni mi dicono che è falsa altri dicono che è vera, ma nessuno sà dirmi con precisione di che cosa si tratta.

Posto qui le foto poichè tante altre volte mi avete aiutato molto con le vostre indicazioni.

120ni8y.jpg

21nnqbl.jpg

Il diametro della moneta è di 2,4 cm e pesa poco più di due grammi.

Ringrazio moltom tutti coloro che mi vorranno aiutare :P :D

Modificato da skaterghost

Inviato

Non ti so dire se è vera o falsa, né il valore facciale (non ho un analogo sotto mano), ma se può servirti, il monarca in questione è Carlo IV di Spagna, fratello di Ferdinando IV "Nasone" di Napoli (e I delle Due Sicilie).

Inviato
Falso ;)

362070[/snapback]

Falso perchè?? :)

Inviato

sbaglio o e ottenuta per fusione?la foto nn si vede bene

Inviato

All'inizio quello stemma non mi pareva affatto quello borbonico, anche perché il conio è molto rozzo, poi ho trovato questa moneta di Isabella II che pare uguale al tuo

http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...cID=132&Lot=776

poi il motto che appare l'ho invece ritrovato in questa moneta di Giuseppe Napoleone

http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...cID=132&Lot=771

senza lo stemma borbonico ovvio...

Ma quello stemma sul retro mi pare un po' tirato via per essere un tardo settecento...

Cmq non essendo io un esperto lascio la parola a chi ne sa più di me :)

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.